promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

Video?!...procedura specifica montaggio con musica?

Ciao a tutti! Da tempo coltivo la passione per la fotografia e per il montaggio video....sebbene abbia solo 17 anni ho già partecipato a qualche concorso locale e dato così libero sfogo alla mia fantasia! Adesso mi piacerebbe iniziare a racimolare qualcosa utilizzando quest hobby come lavoro estivo. Potreste indicarmi più o meno come si procede in modo da realizzare un video simile?

http://www.youtube.com/watch?v=bc2X2gx1yPE

Youtube thumbnail

Sopratutto mi interesserebbe capire come far andare le immagini "a tempo di musica".

Grazie in anticipo a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le immagini a tempo di musica fanno parte del lavoro del montatore. Non esiste una procedura specifica o un tutorial.

Sapere, o meglio SENTIRE dove fare il taglio e dove far entrare l'immagine successiva, scegliere le immagini, i movimenti, così come conoscere le regole del montaggio fanno il "buon montatore".

Decidere se seguire il tempo, rovesciare le carte in tavola con un controtempo... ci sono maestri del montaggio che dicono "la dissolvenza è per chi non sa montare". (Personalmente non sono una purista in questo senso ma è vero...un montaggio perfetto fatto tutto "a taglio" è un lavoro da maestri)

E' come dipingere o suonare...una volta che hai imparato a conoscere gli strumenti, sta a te e alla tua fantasia creare il tuo lavoro.

Inizia pure con movie maker o premiere, monta quello che hai a tempo con una musica che ti piace...senti le batutte, gli alti e i bassi...segui l'emozione della musica. Lavoraci un po' su.

La pratica porta all'esperienza.

Se hai bisogno di consigli o hai altre domande contattami pure, faccio questo lavoro da tanti anni (ma non chiedermi quanti, a una signora non si chiede mai ;-) )

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Se vuoi puoi usare un programma molto molto semplice ...

Download:

http://www.microsoft.com/italy/windows/products/wi...

Con questop programma puoi inserire tessi in ogni foto e puoi impostare una determinata canzone fino a un certo punto ..

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.