Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 10 anni fa

Aiuto!!! Problema driver della tavoletta grafica!!!?

Ho comprato una tavoletta grafica e allegato c'era il cd col driver, avendo un netbook, ho collegato la tavoletta senza installare il driver, dato vhe non potevo inserire il cd... all'inizio funzionava, poi ha smesso di andare e solo allora ho cercato l driver e l'ho scaricato dal sito ufficiale (ok, lo so. sono scema e potevo pensarci prima).... installato tutto, provo a riusare la tablet ma non va... il led della tablet è accesa ma il pc non la rileva.... torno sul sito e noto tra le faq che dice di non collegare la tablet solo dopo aver installato il file.... che cosa faccio? come risolvo?

Aggiornamento:

Ok, ci ho provato, ho disinstallato tutti i driver e poi li ho ri-installati.... lo stesso risultato di prima, cosa più strana è che non risulta fra i dispositivi, che sia un problema della tavoletta?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Devi andare su Start--->Pannello di controllo---->Gestione dispositivi Li devi cercare dove si trovano i driver della tavoletta grafica ( cerca per esempio in "dispositivi acquisizioni immagini oppure in mouse e altri sistemi di puntamento o dispositivi e stampanti) insomma devi trovare la dicitura tavoletta grafica o modello della tavoletta. Appena la trovi ci clicchi sopra selezioni driver e poi disinstalla. Fatto questo riavvia il pc e installi i driver nuovamente fatto questo puoi reinserire lo spinotto usb della tavoletta

• 10 anni fa

devi disinstallarla, poi la stacchi e la reinstalli, così nn si rovina e puoi rifare tutto da capo

• Pietro
    Lv 5
    10 anni fa

disinstalla tutti i driver della tavoletta e rimuovila dai dispositivi e stampanti... Poi rifai la proceddura giusta...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.