Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 10 anni fa

Quanto mi costa ristrutturare un appartamento di 110 mq ?

Vorrei sapere i costi di: muratura,impiantistica idraulica ed elettrica,pavimentazione e infissi. I dettagli sono: tre infissi a tre ante,uno a due,uno unico,una porta finestra,sei porte,due porte scorrvoli,un portone blindato.le stanze sono 7:il bagno uno con doppio lavabo e vasca,la lavanderia,due camere da letto,una cucina,un soggiorno.(la settima è il secondo bagno,ma è nuovo,e cambiamo solol'infisso e la porta).graziee

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

beh secondo me intorno ai 50-60 mila euro compreso di certificati di impianti elettrico e idraulico,con videocitofono e altre cose. Se vuoi possiamo fare un preventivo gratis o eventuali informazioni sono a tua disposizione basta che mi contatti ok ciao e buon lavoro

Fonte/i: impresa edile
  • 5 anni fa

Quanto ti costa ristrutturare un appartamento? Ho ultimato questo anno la ristrutturazione del mio secondo appartamento , ho speso 24.000 euro, ho rifatto impianti, serramenti, pavimenti e muro sul giardino di mia proprieta', per trovare la ditta ho richiesto prima dei preventivi a diverse ditte, li ho ottenuti online chiedendo su http://ristrutturazione-appartamenti.edilnet.it/az... e 4 aziende della mia zona mi hanno fatto il loro preventivo, ho poi optato per affidare i lavori alla edil stil casa che mi ha fornito oltre alla stima della ristrutturazione un pagamento in convenzione con la finanziaria, i lavori oltre ad essere seguiti dal mio tecnico , avevo anche il geometra della banca che veniva a verificare il tutto, prima di ogni stato di avanzamento. Comunque al mq io ho speso 345 euro per i lavori che ho svolto, la casa era ridotta veramente a pezzi appena acquistata.

• 5 anni fa

Salve, anche io ponevo questa domanda in giro nei vari forum, poi ho scoperto il portale Edilnet.it specifico nelle ristrutturazione e non solo, mi hanno contattato 4 ditte della mia zona e dopo un sopralluogo ho ricevuto i preventivi gratuitamente. Ho scelto la ditta che ha rispettato di più il mio budget, e posso dire che sono contento del lavoro fatto, dalla progettazione e richiesta dei permessi e tutto l'iter burocratico, fino alla realizzazione e la richiesta delle agevolazioni fiscali. Allego un link a me molto utile

• 7 anni fa

infissi 1200 euro in pino di Svezia, le porte interne scorrevoli 400 euro compreso il controtelaio e la porta in legno, il portone blindato 600 euro, il bagno minimo 3500 euro.

Io chiederei per avere dei prezzi precisi da mettere a confronto dei preventivi su http://www.edilnet.it/index.asp è gratis e risparmi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao,non credo ad occhio e croce che ti bastino meno di 50.000euro. se vuoi un preventivo gratuito o qualche consiglio contattami tranquillamente. buona giornata

Fonte/i: professione
  • 10 anni fa

secondo me dai 40 ai 50 mila euro ci vogliono!

tutto dipende anche dai materiali che utilizzerai e dai costi stessi della ditta di ristrutturazione che faresti bene a consultare. ovviamente consultane più di una per confrontare e mi raccomando fatti scrivere tutto dettagliatamente passo passo.

• Anonimo
    10 anni fa

Orientativamente intorno ai 40,000 comunque non ti fidare del primo che contatti contatta al massimo 3 ditte e non è detto che chi ti fa il prezzo inferiore lavori male. dai un occhiata.www.webalice.it/gescolor. comunque i lavori si devono vadere per fare un preventivo ciao

• Anonimo
    10 anni fa

gli infissi partono dai 300 euro al mq montaggio incluso con certificazione energetica per la detrazione del 55%. le porte partono da 100 euro ma vista la qualità non consiglio di spendere meno di 200 a porta quindi 1200 le porte scorrevoli 380 euro l' una quindi 760 ci sono dei portoni blindati da 400 euro ma si aprono con il la tessera sanitaria se non chiudi a chiavi, visto questo direi che una porta base decente si aggira attorno agli 800 euro.

Ricapitolando infissi-2760 + 300 e/mq per le finestre e la porta finestra. Vai su edilla.it e calcola il preventivo online selezionado le voci, avrai subito l'importo.

Fonte/i: Ditta edile
  • Ciao,

i costi sono dai 50.000 in su...

tanto dipende poi dalla zona dove sei e dai materiali che sceglierai:

Ti consiglio pero prima di rivolgerti a un professionista che possa aiutarti nelle scelte, con cui redigere un progetto molto dettagliato che poi ti sara utilissimo per avere preventivi precisi.

Oltre naturalmente a servirti per dare alla tua casa il carattere che vuoi.

• 10 anni fa

Con noi risparmi di sicuro. Se vuoi un preventivo sono qui un saluto ;-)

Fonte/i: www.edilfiro.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.