sistema operativo su acer one?

salve ragazzi vorrei sapere alcune cosine.....pochi giorni fa ho formattato un netbook acer one pollici credo o addirittura 8 non so, e ho istallato xp home sp2 mentre prima c'era xp home sp3......il pc va benino ma solo dopo un lungo caricamento in quanto e 500gb di ram ed ha un disco di appena 10 gb. Lo vedo abbasta nza lento nostante la formattazione ma m chiedo....e' normale?????? da notare che nella confezione ce un certo cd do linux.....forse sono i driver per linux..?vorrei solo essere tranquillizzato che a volte e' lento ciao

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa

allora ho il tuo stesso pc è il mio è suxveloce allora cm sistema operativo o l'xp e poi ho scaricato cleaner ke è un programma ke ti Pulisce a fondo il tuo computer... dalle kose superflue.... lo faccio ogni gg scaricarlo e semplicissimo e veloce... poi fai anke una pulitura del disco...

ke trovi in start =accessori = unita di sistema =pulitura disco poi ti esce uno schema e tu premi ok e ftt

Fonte/i: spero di esserti stata utile
  • Anonimo
    10 anni fa

Piccole correzioni, hai la prima versione lanciata da acer. Quella con ssd da 8gb e ram da 512mb. Innanzitutto ti consiglio di installare linux su quella versione poichè il disco è molto lento e quando va in scrittura ti si rallenta enormemente, con quella configurazione ti capita di sicuro ogni 2 minuti.. Inoltre windows xp non è nato per i dischi a stato solido e rischi di bruciarlo in poco tempo se non applichi determinate soluzioni.

Dentro trovi un cd con una particolare versione di linux ma te la sconsiglio.

Ti do due link, il primo è un sito di fan sul portatile, il secondo è dove trovi una distrubuzione userfriendly di linux

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.