domanda su sistema operativo android?

salve a tutti. dopo anni e anni di iphone (dal 3g al 4) ho deciso di provare un telefono con android, magari un samsung che mi da piu fiducia di un sony ericsson.

mi spiegate come funziona il discorso delle versioni firmware?

ad esempio non tutti i cell possono essere aggiornati con la stessa versione, alcuni hanno il 2.1 non aggiornabile oltre ecc. non è come per l'ios apple che puoi aggiornare tutti i modelli e portarli quasi alla pari? grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Titti
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

non tutti i cellulari possono essere aggiornati alle più recenti versioni di android!!!

Io ti consiglio di stare su un 2.2, possibilmente aggiornabile alla 2.3, che uscirà a giugno. Io ti consiglio l'Optimus One di Lg, è un modello che non sta dando nessun tipo di problema, aggiornabile alla 2.3, e a un prezzo ridottissimo!!!! (199€) oppure se vuoi spendere un pochino di più al momento uno dei migliori cellulari con android sul mecato è LG DUAL, l'ho provato ed è fantastico!! ha una velocità spaziale...grazie al processore dual core (2processori), senza considerare il supporto di flash 10.1 che ti permette una navigazione internet a 360°, come da pc...con tutte le applicazioni del market ovviamente scaricabili!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

android si potrà agiornare su tutti i dispositivi credo ..bisogna solo aspettare ke rilascino l'aggiornamento per quel cellulare

• 9 anni fa

l'android lo montano htc, hawei, samsung, lg etc il sistema è stato creato dl sistema linux (ubuntu, phedora) presente nl pc quindi ogni 4 mesi esce un aggiornamento x ttt i cell xo a ogni marca lascia una certa autonomia x qst alcuni hanno dl versioni piu aggiornate e cn funzioni un po diverse ma in sostanza sn ttt uguali...x iniziare io ti consiglio l'ideos ke costa poko, ha un designe mlt bl e ti permette di fr ttt snz trp problemi...in android c'è market (equivalenti all'ovi dei nokia) da cui puoi scaricare ttt i programmi e gioki ke vuoi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.