Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

appassionati di pesca entrate per favore?

vorrei pescare in fiume da riva.

ho trovato una vecchia canna in cantina lunga circa 170 centimetri completa di mulinello e lenza, ha 5 anellini anzi 4 perchè ha perso la cimetta. la lenza mi sembra abbastanza grossa come diametro...

vorrei improvvisarmi pescatore, di cosa ho bisogno per pigliare qualche scarpone? galleggianti piombini, ami, esche?

mi potete dare qualche dritta oppure linkarmi un sito che spieghi la cosa in maniera terrena?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

non pretendo di pescare il barracuda quindi

astenersi demotivatori grazie.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non dar retta a chi dice che hai esperienza 0 e quindi non puoi pescare

cmq

ti serve un galleggiante da 15 grammi piombato

2 grammi di piombo

ti consiglio di pescare a 2 ami

gli ami uno tipo 10 e uno tipo 7 il secondoper le trote e le carpe piccole e il primo per le anguille e pesci più piccoli

per le esche o coreano da tagliare in piccoli pezzi da 5 cm o i bigattini da metterne 3 in verticale e uno in orizzontale rispetto all'asse dell'amo

finito spero che mi considererai

Fonte/i: me
  • 1 decennio fa

1 hai bisogno della licenza:io no la uso e se mi beccano mi multano XD, ho iniziato a pescare da quando avevo 10 anni, prima col retino, ho passato il fiume e ho cercato i posti migliori poi con una canna fissa(5 metri) e con una montatura abbastanza ok(galleggiante,piombi e amo del 20gia montati fatti spiegare in un negozi di pesca cosa ti conviene usare in quella zona) inizialmente elemosinavo cagnotti (esche fresche ovvero vive che sono perfette per il fiume) dopo ho deciso di andare a comprarli e pian piano ho iniziato a pescare chiedere consigli fino ad arrivare ad oro , esco in barca al lago e vado a lucci quindi cerca di farti aiutare da persone che anno esperienza oppure prova a guardare video o libri

• 1 decennio fa

Innanzi tutto hai bisogno di una licenza di pesca, poi guarda i pescatori cosa fanno e cerca di imitarli, eventualmente chiedendo loro qualche consiglio

• 1 decennio fa

la tua esperienza è 0 quindi non puoi andare a peskare in 1 fiume.dev kominciare a peskare nei laghi,poi nei fiumi ci vuole il patentino enon è facile averlo poi devi subito andare in 1 negozion di peska x fati vedere se la kanna e buona poi devi komprarti 3 galleggianti-piombini (2 in 1) delle eske finte e vere e poi devi farti akkompagare de ki ha almno il 10% di esperienza.

Fonte/i: ci vado sempre quando ho tempo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Visto che la tua esperienza è praticamente zero, prima di cimentarti, prova a metterti vicino ad un pescatore, poi osserva bene e, se è una persona educata risponderà alle domande che gli porrai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.