Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

come faccio a abituare il mio maltese in macchina?

per 5 minuti sta buono,ma dopo inizia a piangere e mi tocca prenderlo in braccio!

io devo fare un viaggio di 2 giorni per andare a trovare i miei parenti!

non so come fare!:(((((( p.s. ha tre mesi e mezzo,e devo lasciare sempre un pò di finestrino aperto,acqua e cibo,ma lui non si è abituato in macchina! vomiterà?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

io ho uno spitz nano di quasi 5 mesi..e sai cosa fa in macchina??sbava...ma sbava come un san bernardo..conta che a volte lo fa anche da macchina spenta..mi hanno consigliato di iniziare piano piano a farla abituare..io sto procedendo così: l'ho portata in macchina con la ciotola piena di cibo e acqua..giochi e panno per fare i bisogni..mi sono messa dietro e con macchina spenta siamo rimaste un po' li a giocare..questo lo devi ripetere per un po' di volte..poi metti in moto la macchina per qualche secondo...poi la spegni..poi la riaccendi e fai pochi metri in macchina...e rifermati..

questo lo devi ripetere per qualche giorno..un passo per volta..io spero passi presto questo problema perchè capita molto spesso di doverla portare con me in macchina..

• 10 anni fa

a chi lo dici!!! io ho lo stesso problema, la mia maltesina invece in macchina sta buona, poi però, dopo un pò (poco) da di stomaco, non riesco ad eliminare questo inconveniente, mi hanno detto di provare con il DAP, ma serve a poco, ora mi hanno detto di usare la Xamamina bambini, però ho paura di darle medicinali inutilmente. Ora che arriva l'estate è un problema perchè vorrei portarla la mare, ma se da di stomaco sempre, diventa una cosa antipatica, oltre che la tappezzeria della mia macchina è diventata uno schifo

• Bisogna abituarlo gradualmene alla macchina, guarda in questo sito, ti spiega come fare

http://www.dallapartedelcane.it/educazione/autocu....

• very86
    Lv 7
    10 anni fa

ciao, dovresti abituarlo man mano, portalo spesso e se piange nn prenderlo in braccio se no piangera' apposta xkè sai che lo prenderai ..

anche la mia maltesina faceva cosi ma poi portandola spesso si è abituata,mettigli un osso da masticare cosi stara'+buono

ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

sarebbe meglio non farlo mangiare prima di un viaggio per evitare appunto che vomiti.

allora appena entra in macchina dagli un biscottino. cosi associa alla macchina qualcosa di positivo.

deve pensare che non si sale in macchina solo per andare dal vet o a lavarsi (esperienze negative)..

deve associare alla macchina qualcosa di positivo..il cane cmq non deve mai stare davanti in macchina. rischia di provocare incidenti o di farsi male.

meglio metterlo nel suo trasportino sul sedile di dietro..

se sp poco piange lascialo fare..perche se ogni volta che piange tu corri da lui. lui poi ne approfitta e lo farà sempre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.