Ermellino ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

problemi con pavimentazione per i cani.?

Salve a tutti, in questo momento ho in giardino 2 cani, uno di taglia piccola e uno di taglia media ancora cucciolo. Il mio giardino percorre 2 lati della mia casa, uno dove batte semopre il sole ed uno coperto dalla casa, quindi sempre al ombra. i cani regolarmente stanno nella parte dove batte il sole e dormono dove c'è sempre l'ombra. Il mio problema è che nella parte dove c'è sempre l'ombra, il terreno e quasi sempre bagnato, quindi sempre pieno di fango e di conseguenza neanche un filo d'erba. Io volevo cementare la parte d'ombra del giardino per evitare la presenza di fango, solo che non volevo solo lasciare il cemento a contatto con i cani perchè ho sentito che da problemi. Quindi la mia domanda è: Che materiale posso mettere sopra il cemento, che sia facile da pulire e che non dia problemi ai cani?

Aspetto più risposte possibili. Grazie

Aggiornamento:

Grazie per le risposte, ma non penso le farò. Io devo trovare semplicemente un materiale (mattonelle , o cose del genere ) da mettere sopra al cemento, che non diano fastidio hai cani.In qualsiasi caso qualla parte di giardino la devo cementare perchè su tre lati del giardino ci sono dei muri quini e un pezzo di giardino insensato. Se c'è qualcun'altro che ha delle idee ben venga. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ci sono delle pedanine di legno o di plastica incastrabili tra loro, e formano un pavimento calpestabile ma filtrano l'acqua e tengono sollevati sia dal fango che dall'acqua, ed asciugano in fretta.

Oppure esistono tappeti di erba sintetica, anche questi con la stessa funzione isolante.

Non hanno dei costi elevati, si possono lavare benissimo...e durano tantissimo.

@@@ Infatti come vedi...GISELLA alias LUKY ti ha insegnato benissimo.

• 9 anni fa

Esistono diversi tipi di pavimentazione che sono anche isolanti e cioè

il Klinker e il cotto per esterni. Se però la zona è umida,dovresti prima mettere

del materiale isolante sotto alla pavimentazione,che tecnicamente si chiamano

materassini tessuto-non tessuto,isola dall' umidità ed ha effetto termico.

Poi materiali isolanti ve ne sono moltissimi di cui molto importante è la ditta

MAPEI che produce tutti i tipi di isolante per varie soluzioni

• 9 anni fa

UN amico ha cementato poi costruendo ha fatto una struttura e sul cemento ha messo pedane di legno e dei materassi morbidi sottili (tipo quelli dei divanoletto) e copertine e lì dormono i suoi pitbull

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.