Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

ho fatto un sogno molto strano?

ero in piscina con dei miei amici.Sul bordo della pisciana c'era tanta acqua e dentro quest'acqua c'era un ragno che stava affogando.Allora volevo aiutarlo ma i miei amici dicevano di non farlo(erano molto preoccupati) ma non li ascoltavo perchè volevo aiutare quel ragno a non morire.Provo a prenderlo ma non ci riesco perchè continuava a muoversi e continuava a scivolarmi dalle mani,all'improvviso non si muove più e galleggia sull'acqua morto e i miei amici erano contenti perchè era morto e uno di loro mi dice<<Adesso dobbiamo andarcene>>.Secondo voi cosa significa?è un periodo che faccio dei sogni molto strani

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

L'acqua rappresenta la madre, il ragno è simbolo di repulsione. I tuoi amici sono il tuo futuro, la tua indipendenza. l'inconscio ti dice che devi tagliare il cordone ombelicale col passato e affrontare le nuove sfide della tua vita, anche se questo ti appare una cosa enorme. Se questo passaggio lo hai già fatto, significa che, dentro di te, sei ancora bisognosa di un'esistenza al riparo dai pericoli e ti dispiace averla lasciata

• 10 anni fa

quoto barbara

• Anonimo
    10 anni fa

o guardi film strani..o passi un periodo di stress o mangi pesante la sera! xD

• 10 anni fa

l'interpretazione dei sogni (quando è possibile farla) viene basata sull'interazione tra lo psicologo e il paziente tramite la psicoterapia. Lo psicologo per poter collegare gli avvenimenti proiettati dalla tua vita mentale inconscia deve conoscere necessariamente quella conscia, questo sogno potrebbe voler dire qualcosa per qualcuno, e tutt'altra cosa per qualcun altro. cerca di mantenere la distanza da chiunque provi a sparare interpretazioni con facilità su siti come questo, non sono nulla di più e nulla di meno del valore che può avere la smorfia napoletana!

Puoi cercare di capire da te il significato di alcune cose, cerca ad esempio un cambiamento nella tua vita nell'ultimo periodo, magari legato ai tuoi amici. le cause potrebbero essere tantissime (da traumi ad aver mangiato pesante la sera! :-))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.