Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

Consiglio cura capelli e viso?

I miei capelli sono ricci/mossi e non so come curarli. Credo mi serva uno shampoo o qualche crema particolare, non lo so! Il bello è che a volte mi escono gonfi e alcuni capelli diventano totalmente lisci. Vi supplico, consigliatemi qualcosa! Magari consigliatemi cosa acquistare (perché lo shampoo per capelli normali ho capito che mi irrita solo il cuoio capelluto) !

Per quanto riguarda il viso vorrei dei metodi naturali o delle creme da utilizzare. Il punto è che quando uso delle creme o del sapone mi escono molti brufoli! Solitamente non mi escono i brufoli, ma non posso utilizzare troppi prodotti... Vorrei semplicemente che il mio viso fosse "limpido", curato...

Cosa mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Nelide
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se gli shampii ti irritano il cuoio capelluto prova con Restivoil. Si compra in farmacia, (costa una decina d'euro) è un olio-shampoo che serve proprio per lavare i capelli senza irritare la testa, non fa schiuma. Io l'ho provato e mi sono trovata bene. dopo aver fatto lo shampoo mettiti a testa in giù e strizza i capelli con un asciugamano dal basso verso l'alto, poi applica un pò di schiuma per capelli ricci con lo stesso procedimento e asciugali col diffusore sempre a testa in giù.

Per quanto riguarda il viso dipende dal tipo di pelle. Se hai la pelle grassa (oleosa) compra una saponetta allo zolfo (in tutti i supermercati la trovi, costa massimo 2 euro) e lava il viso con quella. Ha delle proprietà purificanti e astringenti. Il segreto per una pelle limpida sta nella pulizia. Ogni volta che ti trucchi quando torni a casa struccati per bene. Io ti consiglio il gel Nivea aqua sensation..é profumato ed elimina il trucco alla perfezione. Dopo di che applica la crema della stessa linea cioè nivea aqua sensation, adatta dai 20 ai 40 anni, che lascia la pelle super morbida ed elastica.

Per evitare i punti neri potresti usare l'olio di mandorle, lo applichi sulla pelle e strofini piano piano con un guanto di crine o con le unghie, poi sciacqui tutto per bene. Risultato? pelle morbida e pulita!

Se anche questi prodotti ti provocano allergia sempre in farmacia hanno il sapone della restivoil (stessa marca dello shampoo) fatta apposta per chi ha la pelle sensibile. Non altera il ph della pelle quindi niente pruriti.

• 4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://eliminareacne.netint.info/?F4Xl

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.