Il tuo cibo italiano prediletto e straniero? Forza, più opzioni....vediamo cosa esce?

Siete assolutamente patriottici o anche pronti a provare varie cucine???????????

Io sono di mentalità completamente aperta, nonostante stia affrontando problemi alimentari! Non nego però che un bel gelato cocco e nocciola nessuno me lo deve levare!

L'Italia per me è pizza marinara e tanto origano, poi pollo arrosto con patate in tutti i modi, lasagna bolognese Doc, panino con mortazza di Bologna e piada bella calda con stracchino, cipolla, rucola e salsiccia!

Amo il cacciucco, le grigliate dei nostri ottimi crostacei o molluschi, bucatini al classico pomodoro,basilico e tanto parmiggiano e amo la meravigliosa colazione italiana, latte e biscotti o ciambella o cornetto salato! Wow!

Ma assaggerei tutto, montone a parte, troppo forte....ditemi voi, che c'è di buono?

Cosa mangiate con regolarità????????????????

Buon appetito!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

mmm...io e te andiamo molto daccordo direi!! :-D Anche io sono di mentalità molto aperta, amo viaggiare e girare, amo il cibo e cucinare..però soffrendo anche di alcuni problemini non posso mangiare ciò che voglio..comunque queste sono le cose italiane e straniere che amo maggiormente:

ITALIANO

pizza margherita e marinara

frittura mista di pesce

lasagne

risotto alla milanese

spaghetti alla carbonare

spaghetti cacio e pepe

orecchiette con le cime di rapa

gnocchi alla sorrentina

trippa alla romana

tortellini in brodo

piadina con prosciutto e stracchino

porchetta calda

polenta con salsiccia e funghi

spaghetti con le vongole

STRANIERI

sushi

cous cous marocchino

paella alla valenciana

falafel

brick con tonno, uovo e patate

riso indiano

pollo tandoori

riso alla cantonese

toast di gamberi e sesamo

tofu

kebab

fish and chips

hamburger e hot dog

ceaser salad

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

io ci metto x primo la pizza,lasagne,ravioli....fritto misto di pesce,grigliata di pesce,arrosti ripieni di carne....come dolci tiramisù',millefoglie ....troppe cose buone abbiamo qui in italia!!! mi viene già' l'aquolina! come mangiare straniero odoro gli onion ring,cheeseburger,hot dog...marshmallow,baklava!!!

• Anonimo
    9 anni fa

hai detto tutto tu.. secondo me la cucina italiana è la migliore in assoluto.

basti pensare che ad ogni regione abbiamo piatti tipici...

• Anonimo
    9 anni fa

pasta solo italiana bibite solo stranire dolci una via di mezzo spuntini assolutamente americani

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

cibo prediletto italiano: lasagne. Straniero: paella e dopo pranzo un bel bicchiere di ron miel!

ciao

Fonte/i: www.lucchinirosti.com
  • 9 anni fa

io provo di tutto, mi piace in particolar modo provare la cucina locale quando viaggio e disprezzo gli italiani che quando vanno all'estero vanno a mangiare nei ristoranti italiani...

In Italia ci sono mille cose che adoro ma se devo essere sincero la cosa a cui non posso rinunciare è il galletto arrosto con le patatine fritte.

Come cibo esotico scelgo il riso basmati con il curry e il pollo.

• Anonimo
    9 anni fa

Cibo italiano spaghetti alla carbonara o alle vongole. Cibo straniero Kebab.

• 3 anni fa

Bè Crozza ha il suo perchè. Io personalmente amavo Luttazzi in keeping with l. a. sua cattiveria, ma scadeva spesso nel volgare impoverendo un pò gli ottimi contenuti che avevano i suoi spettacoli. E allora stai a posto! meglio di loro chi c'è? se ti capita guarda Crozza, meno incisivo ma gustoso...

• 9 anni fa

pasta, in tutti i modi. Adoro il riso, la pizza, la fiorentina, il polipo e in generale il pesce senza lische. Oddio mi piace tutto!!

Di straniero amo la paella, il cibo indiano (di + pollo), il cibo turco, e amo alla follia il sushi.

• 9 anni fa

Faccio prima a dire cosa non mi piace che cosa mi piace...mangio di tutto!

Sono l'unica che anche in viaggio in posti "strani" mangia tutto senza problemi, senza sentirmi male.

Comunque, attualmente i miei piatti preferiti sono:

-Italia: pasta con le sarde

-Resto del mondo: sushi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.