Il tuo cibo italiano prediletto e straniero? Forza, più opzioni....vediamo cosa esce?

Siete assolutamente patriottici o anche pronti a provare varie cucine???????????

Io sono di mentalità completamente aperta, nonostante stia affrontando problemi alimentari! Non nego però che un bel gelato cocco e nocciola nessuno me lo deve levare!

L'Italia per me è pizza marinara e tanto origano, poi pollo arrosto con patate in tutti i modi, lasagna bolognese Doc, panino con mortazza di Bologna e piada bella calda con stracchino, cipolla, rucola e salsiccia!

Amo il cacciucco, le grigliate dei nostri ottimi crostacei o molluschi, bucatini al classico pomodoro,basilico e tanto parmiggiano e amo la meravigliosa colazione italiana, latte e biscotti o ciambella o cornetto salato! Wow!

Ma assaggerei tutto, montone a parte, troppo forte....ditemi voi, che c'è di buono?

Cosa mangiate con regolarità????????????????

Buon appetito!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    mmm...io e te andiamo molto daccordo direi!! :-D Anche io sono di mentalità molto aperta, amo viaggiare e girare, amo il cibo e cucinare..però soffrendo anche di alcuni problemini non posso mangiare ciò che voglio..comunque queste sono le cose italiane e straniere che amo maggiormente:

    ITALIANO

    pizza margherita e marinara

    frittura mista di pesce

    lasagne

    risotto alla milanese

    spaghetti alla carbonare

    spaghetti cacio e pepe

    orecchiette con le cime di rapa

    gnocchi alla sorrentina

    trippa alla romana

    tortellini in brodo

    piadina con prosciutto e stracchino

    porchetta calda

    polenta con salsiccia e funghi

    spaghetti con le vongole

    STRANIERI

    sushi

    cous cous marocchino

    paella alla valenciana

    falafel

    brick con tonno, uovo e patate

    riso indiano

    pollo tandoori

    riso alla cantonese

    toast di gamberi e sesamo

    tofu

    kebab

    fish and chips

    hamburger e hot dog

    ceaser salad

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io ci metto x primo la pizza,lasagne,ravioli....fritto misto di pesce,grigliata di pesce,arrosti ripieni di carne....come dolci tiramisù',millefoglie ....troppe cose buone abbiamo qui in italia!!! mi viene già' l'aquolina! come mangiare straniero odoro gli onion ring,cheeseburger,hot dog...marshmallow,baklava!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    hai detto tutto tu.. secondo me la cucina italiana è la migliore in assoluto.

    basti pensare che ad ogni regione abbiamo piatti tipici...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    pasta solo italiana bibite solo stranire dolci una via di mezzo spuntini assolutamente americani

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    cibo prediletto italiano: lasagne. Straniero: paella e dopo pranzo un bel bicchiere di ron miel!

    ciao

    Fonte/i: www.lucchinirosti.com
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io provo di tutto, mi piace in particolar modo provare la cucina locale quando viaggio e disprezzo gli italiani che quando vanno all'estero vanno a mangiare nei ristoranti italiani...

    In Italia ci sono mille cose che adoro ma se devo essere sincero la cosa a cui non posso rinunciare è il galletto arrosto con le patatine fritte.

    Come cibo esotico scelgo il riso basmati con il curry e il pollo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Cibo italiano spaghetti alla carbonara o alle vongole. Cibo straniero Kebab.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Bè Crozza ha il suo perchè. Io personalmente amavo Luttazzi in keeping with l. a. sua cattiveria, ma scadeva spesso nel volgare impoverendo un pò gli ottimi contenuti che avevano i suoi spettacoli. E allora stai a posto! meglio di loro chi c'è? se ti capita guarda Crozza, meno incisivo ma gustoso...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    pasta, in tutti i modi. Adoro il riso, la pizza, la fiorentina, il polipo e in generale il pesce senza lische. Oddio mi piace tutto!!

    Di straniero amo la paella, il cibo indiano (di + pollo), il cibo turco, e amo alla follia il sushi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Faccio prima a dire cosa non mi piace che cosa mi piace...mangio di tutto!

    Sono l'unica che anche in viaggio in posti "strani" mangia tutto senza problemi, senza sentirmi male.

    Comunque, attualmente i miei piatti preferiti sono:

    -Italia: pasta con le sarde

    -Resto del mondo: sushi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.