Avete un posto a cui siete molto legati?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Beh sì, o almeno ci tenevo molto. Ora non più perchè purtroppo è diventato accessibile a tutti, ma io per arrivare in quel posto lottai molto... per spiegarti, si trova alla Rocca (se non sai il significato generale te lo dico io, è un antico 'castello' cui è stato inserito un parco per far vedere quelle mura anche dall'interno), quindi a rigor di logica ci sono le classiche torri... in cima ad una di esse c'era una sottospecie di cupola, le diedi quel nome lì. L'accesso era vietato, ma io decisi ugualmente di superare la recinzione arrampicandomi su un muro per poi raggiungere la torre... mi ero portato dietro un mini cutter (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.well... sapevo che attorno alla cupola c'era un'altra recinzione... mi arrampicai sulla torre e iniziai a tagliare... riuscii a passare a stento, tagliare la rete non era facile... ora questa rete è stata tolta, per motivi a me sconosciuti... ma ora che mi hai fatto ricordare, io non 'conquistai' solo quella di torre, ma bensì un'altra di dimensioni ancora più grandi.... la principale, la più alta delle 4. Feci anche lì fatica ad arrivarci, mi toccò passare ai margini del muro, ai bordi, appiccicato a delle erbe arrampicanti... insomma, descrivere come l'ho raggiunta è impossibile, ma una volta lassù è fantastico... sì, dichiaro quello il posto a cui tengo di più perché lì non c'è ancora salito nessuno.

Ciao!

• Ce ne sono due a cui tengo particolarmente, il primo è un albero (detto così può sembrare strano ma in realtà ho molti bei ricordi legati ad esso) c'è questo grande albero al margine di un campo e quando ero piccola andavo spesso lì a raccogliere erbe coi miei nonni e io mi prendevo sempre delle pause per arrampicarmi sull'albero, oppure ci stavo seduta sotto all'ombra vedendo passare le nuvole in lontananza allora io e i miei nonni gli davamo delle forme... Sono alcuni dei momenti più belli che ricordo di aver passato con loro :)

L'altro posto a cui sono legata è un ristorante, un agriturismo per l'esattezza e mi sono affezionata perchè fino a pochi anni fa ci andavo sempre al fine settimana e mi divertivo un sacco, mi ricordo che c'era un laghetto coi pesci e cose così e un cane che era dei proprietari con cui giocavo sempre :)

• 9 anni fa

si..la casa dei miei nonni..

• 9 anni fa

La casa nella quale sono nata e ancora vivo....il paese dei miei nonni....e una cittadina sul mare che adoro..nella quale appena possibile vado ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

catania, il letto di mia nonna e una piazzetta

• Anonimo
    9 anni fa

Mi sento molto legata a Sirmione.

• 9 anni fa

Guarda, sono una che si affeziona alle cose più piccole insignificanti, e ho tanti di quei posti a cui tengo...ma credo che la mia casa e la via dove si trova siano i posti che preferisco :)

• 9 anni fa

Il mio letto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.