PER GLI ASPIRANTI NON FUMATORI.?

Buonasera a tutti ! allora vi spiego il problema : è da lunedì che ho deciso di smettere di fumare ( il primo vero tentativo dopo 4anni da dipendenza da sigarette).Prima fumavo 17 sigarette al giorno ,fumo da quando avevo 17 anni ora ne ho 22, ma è da lunedì che ne fumo 3 al giorno. Volevo sapere da CHI E' RIUSCITO A SMETTERE come ha vissuto i primi tempi . Inoltre, secondo voi è giusto il metodo che sto adottando ovvero di calare gradualmente,o avrei dovuto smettere di colpo? Per ora calando le dosi, mi sento apatica, a tratti triste ,e mooolto nervosa. Se non riesco a smettere sarà un fallimento anche stavolta e visto che voglio incominciare a correre da professionista la vedrei proprio come un doppio fallimento . Vorrei quindi che mi descriveste i vostri periodi di astinenza, e come avete a superarli, e quanto dura il malessere. Grazie

Aggiornamento:

@manu .. e quando ti sono passati i sintomi?? nel senso: dopo 15 giorni stavano scomparendo o hai continuato ad avere incubi o simili?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho fumato un pacchetto per 15 anni (ne ho 30)

Poi ho letto il libro " è facile smettere..... " e da un giorno all'altro ho smesso...

Scaricati da internet il video , ci vuole prima di tutto la nostra voglia di farlo ma ti assicuro che ci si riesce e io sono la prova... amavo fumare...

Ti fa capire tante cose quel video, credimi..

Io i primi 15 gg ho avuto incubi, notti insonni, mi svegliavo in un mare di sudore, per non parlare dei nervi.. poi piano piano mi rendevo conto che i giorni passavano e io ero una ex fumatrice.. Ne è valsa la pena..

Buona fortuna cara!

I sintomi dopo una quindicina di giorni sono andati pian piano via, poi non è detto che ti faccia lo stesso effetto anche a te-... Io ero veramente ad una crisi di astinenza, ho fumato sempre in vita mia con febbre, bronchite, SEMPRE e al mio corpo c'è voluto un po a smaltire tutta quella che avevo in corpo.. Dimenticavo di dirti che da quel famoso giorno 11 genn, quando ho smesso è passato più di un anno...era il 2010.. Ormai mi chiamo fuori... e posso dirti per certo che non ricomincerò mai più perchè si vive veramente meglio sia a livello economico che di salute.. Baciiiiiiiiii

PS per quello qui sotto: non ho detto nemmeno di comprarsi il libro, ho detto di guardare il video scaricato da internet, e comunque, fumare E' una condizione psicologica!! Se capisci perchè fumi e ti guardi un po dal di fuori di te, capisci quanto sei (siamo) stupidi a fumare..

I fumatori di 3 sigarette al giorno sono i peggiori perchè sono quelli che hanno il vizio ma non lo ammettono.. se ti togliessi quella sigaretta del dopo pranzo, che faresti? immagino che saresti disposto ad uccidere!! Questo ti dimostra che tu psicologicamente sei fumatore quanto un altro solo che ti limiti nel vizio...

• Anonimo
    10 anni fa

innanzitutto non comprarti libri di m.erda come dice quello sopra,tanto e' solo psicologia fisica,3 algiorno e' già un eccellente passo.la prova piu pesante e venerdì e sabato sera se sei con gli amici e bevi...se superi questa prova sei apposto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.