presa aux-usb!!..importanteee?

ho da poco ordinato una nuova auto o visto che in alcune versioni è presente sia la presa aux che quella usb. su quella che ho preso io è presente solo la presa aux.. cosa cambia tra le due? per quanto mi riguarda risulterebbe più comodo utilizzare una semplice chiavetta..è possibile collegare la presa usb con un adattatore alla usb o è una cosa impossibile?? sono abbastanza ignorante in materia.. grazie

Aggiornamento:

quanto costerebbe aggiungere la presa usb? sempre se è possibile..

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

la presa aux è una presa identica a quella di uscita delle cuffie solo che è di entrata (da 3,5mm) non puoi usarla con le chiavette dal momento che la musica che entra nella presa aux la comandi col lettore mp3 portatile, non con l'autoradio stessa (come faresti con la usb) appunto perchè la presa aux è esclusivamente di entrata

in pratica col cavo aux, il lettore mp3 manda la musica alle cuffie, e invece delle cuffie arriva direttamente agli altoparlanti, senza passare dalla radio

installare una porta usb non sarebbe possibile in pratica a meno che non fosse previsto come optional, in quanto la radio in se non è predisposta a leggere e comandare dispositivi usb (chiavette, lettori mp3 ecc) ma se fosse optional non ti resta che chiedere al concessionario dove hai ordinato la macchina se è possibile installarla in un secondo momento

• 10 anni fa

Allora....se sei ancora in tempo portala indietro e prendine una con USB senza pensarci 2 volte! ;) aggiungendo i soldi se mancano....

La presa aux è un'uscita RCA (ad esempio x collegare un finale di potenza) o a volte può essere anche un semplice jack come quello x le cuffie ma sempre x collegare un qualcosa che gli invii della musica,bypassando la radio o il lettore cd/cassetta che essa presenta.

Non credo ci sia in commercio un'adattatore x trasformare un'uscita con finale di un'USB femmina!

ORMAI QUASI OGNI DISPOSITIVO ha una presa USB.....tv,autoradio (anche ormai di serie),impianti vari,videosorveglianza,dispositivi wireless, ecc ecc......è tutto + comodo,si mettono file nella chiavetta USB e via ;) la si sposta e la si passa e duplica come si vuole.

RIPETO,SE TI è POSSIBILE CAMBIALA AL + PRESTO!!! Hai sempre e cmq 7gg x risarcimento e restituzione ;)

• 10 anni fa

era meglio se ci dicevi anche di che macchina stiamo parlando, non sono tutte uguali.

In linea di massima tramite una comune interfaccia di emulazione del cd-changer potresti aggiungerla in qualsiasi momento, parliamo di una spesa che dovrebbe assestarsi sui 120/150€ + installazione

Per adesso non posso dirti di piu' visto che non ho in mano alcun dato di riferimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.