motorino..da..guidare..senza..patente?

ciao..ho..bisognio.di..aiuto..come..ho.avuto..la..patente..sospeso..per..un..anno..colpa..alcol..superiore..a..1,5..adesso..e..arivvata..un..altra..sospensione..da..4..messi.sempre..di..prima..voglio..saper..se..poso..guidare..un..motorino..50..senza..patente..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Senza patente guidi bici normale a pedali, elettrica e motocarrozzelle per invalidi, quelle a 4 ruote e a batterie per intendeci.

Qualsiasi cosa a motore necessita di una sua patente.

Se ti hanno sequestrato la patente NON puoi guidare NULLA se la vuoi riavere indietro alla scadenza della sospensione.

Se invece è il caso di un ultraottantenne a cui forse non verrà rinnovata la patente B, si può chiedere il declassamento PRIMA di passare in commissione medica, per poter guidare i 50 cc, qualora invece si andasse in commissione medica e si risultasse non idoneo al rinnovo NON si può guidare niente, solo le cose elencate all'inizio.

Già la patente viene regalata a tutti in Italia e averla NON significa saper guidare (e i risultati sono ben evidenti sulle nostre strade, per non parlare delle autostrade dove si sfiora il ridicolo), è giusto che chi non ha la patente non possa guidare nulla!

• Anonimo
    1 decennio fa

Un triciclo?

La patente non è uno scherzo. La gente muore per le teste di ***** che vanno in giro senza saper guidare. E non parlo della morte di queste teste di *****, perchè peggio per loro... mi riferisco agli INNOCENTI che per colpa di gente che non sa guidare, crepano.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao ormai per circolare su strada ai bisogno di una patente anche per i 50cc non esiste un motorino da guidare senza patente a meno che non prendi una bicicletta elettrica ma sarebbe come andare a piedi.. puoi fare il patentino costa intorno ai 100 euro sono 30 domande e sono abbastanza semplici.. Ma scordati di girare senza patente oppure comprarla come fanno in tanti perchè prima o poi t beccano e sono cavoli amari.

Fonte/i: Ha 14 anni ho preso il patentino a 16 patente del 125 e ora che ne ho 18 sto facendo quella della makkina
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.