ma quanto mi fanno incacchiare quelli che?

quelli che: o mio dio poveretto quell'addestratore di tirannosauri è stato sbranato da un t-rex! e poverino un corno se te vai a grattare la pancia a un leone o infili la testa dentro le fauci di un coccodrillo per far divertire la gente prima o poi ci rimani! il fatto è che gli animali vanno lasciati in pace..non vanno messi in gabbia,non dobbiamo distruggere il loro territorio ne infilarli in un circo.Animali come gli elefanti,le orche i leoni le tigri.. ecc non sono fatti per certe cose,loro vogliono solo vivere in pace nel loro ambiente perchè andare a rompergli i ********?spesso sono animali molto intelligenti con strutture psicologiche complesse.Poi per carità ci sono anche animali che cercano proprio di socializzare con gli umani sono proprio fatti così..per esempio(cani gatti,delfini,cavalli ecc..)allora con questi dei rapporti si possono avere ma comunque bisogna sempre sapersi comportare con loro e sopratutto bisogna insegnare ai bambini a rispettare gli animali.Guarda a caso quasi sempre quando capita un incidente tipo che un cane morde le "vittime" sono quasi sempre bambini.Beh la colpa è solo dei genitori che non insegnano il rispetto per gli animali e come ci si comporta con loro.Ovvio che se tiri un calcio a un cane o gli tiri la coda o lo infastidisci quello ti morde e ha anche ragione no?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ciao quello che dici è vero ma questo non vale solo per circhi quante volte si sente ..."surfista attaccato da squalo ...si cerca di catturare e uccidere l animale!!" fino a prova contraria lo squalo stava a casa sua e il surfista che è andato da lui e stato attaccato e allora? se stava con i piedi a terra non succedeva!!!

questo succede anche con gli animali più "brutti" per qualcuno ....

prendi i ragni spesso vengono schiacciati solo perchè la persona che li vede gli fanno senso secondo te è giusto? è giusto schiacciare le zanzare perchè ci pungono per nutrirsi? secondo me no...oggi si può controllare tutto senza dover uccidere o schiacciare nessuno ci sono prodotti alternativi che allontanano questi animali senza doverli uccidere ... sarebbe buona cosa che le persone iniziassero a farne uso...

anche i veleni per i topi non sono il massimo insieme alla colla esistono trappole per catturarli senza uccidere l animale e repellenti per non farli avvicinare ...ma uccidere per noi umani e sempre la soluzione più semplice ...

lo fanno con cani gatti e conigli!!! non li vogliono far sterilizzare per non spendere 200-400 euro poi si accoppiano fanno troppi cuccioli e loro pensno bene o di abbandonarli (portandoli alla morte indiretta)oppure a ucciderli subito appena nati perchè sono troppi e poi non sanno dove metterli!!!

per quanto riguarda i morsi dei cani anche è vero di solito la colpa è dei bambini ma spesso lo è anche dei propietari dei cani ...te lo dico perchè io ho un cane bonnie meticcia di 10 mesi ..io ho insegnato al mio cane a stare con gli altri sia con altri animali (convive con un coniglio libero per casa e con una tartaruga) e gioca sempre libera con altri cani sia con le persone l ho fatta socializzare molto già da piccola l ho presa al rifugio che aveva 3 mesi era traumatizzata aveva paura dell uomo che l aveva picchiata e abbandonata nonostante la sua giovane età e piano piano gli ho insegnato a prendere fiducia e a socializzare cosa molto importante per gli animali ..cosa che invece molti propietari non fanno tendono a tenere il loro cane sempre a guinzaglio e da solo non lo portano mai nei parchi con altri cani oppure lo tengono perenne in giardino come cane da guardia ...capisci che un cane tenuto in quella maniera diventa un cane aggressivo semplicemente perchè non gli hanno insegnato a socializzare e quei cani a volte possono essere pericolosi anche se il bambino o l adulto non fà nulla che possa sembrare un attacco per il cane ..e questo è uno sbaglio di molti propietari di cani ...ciao

• 10 anni fa

Sono d'accordo con te, ma qual è la domanda?

• Anonimo
    10 anni fa

Quanto è vero! Gli animali sono animali irrazionali! E' logico che se tu gli scassi le scatole facendoli fare dei giretti in un circo o esibizioni cretine prima o poi gli girano le scatole e ti morde. I rapporti che hai citato sono di reciproca collaborazione: guardiamo per esempio il cane; sono moltissimi anni che aiuta l'uomo nelle attività come la caccia, il riporto e la compagnia. Il cavallo, lo stesso: è stato addomesticato moltissimi anni or sono e da quel giorno ci aiuta a spostarci, dà forza nelle attività agricole e altra roba così. Ma le tigri? I leoni? Sono carnivori molto pesanti quanto un utilitaria e noi pretendiamo di addestrarli? E' logico che poi quando uno fa una cosa che a un animale dominante come un leone o una tigre non va giù ci rimetti le penne.

Lo stesso vale per i bambini... anche se in scala minore cioé non fanno ste cose ai leoni per dire xD

Se tu infastidisci un cane dando un calcio oppure mettendogli le dita negli occhi (ancora peggio) il cane ti si rivolta contro e anche se è un golden che è il cane più buono di questo mondo ti si sbrana.

Spesso sono i pittbull e i wrotwiler che, penalizzati dal loro istinto di cani da combattimento, mordono le "vittime" che come dici tu sono quasi sempre bambini. Bene. Io tutti i giorni quando posso guardo dog whisperer e vedo Cesar Millan che doma perfettamente la sua muta di 46 cani senza che all'interno vi siano risse o robe simili... nel branco sono presenti 13 pittbull!!!!

A questo punto io dico che se tu lasci allo sfascio un bambino che considera un peluche il cane e gli fa ciò che vuole lo infastidisci e lo porti all'esaurimento con la conseguenza di una reazione impuulsiva e pericolosa.

Quando sento queste notizie non mi ci fermo nemmeno a pensare perché so benissimo che il cane non è colpevole: nessun cane è uno squilibrato perché la bestia riprende i comportamenti e le emozioni emanate dal padrone.

Mia nonna spesso mi dice "senti senti un altro bambino ucciso. Sti ca**o di puttbull". Ormai con tutte le litigate che ci ho fatto sull'argomento cani manco le rispondo più perché so benissimo che la colpa è del padrone che lascia giocare in modo stupido il bambino, senza metterlo al corrente dei pericoli che si corrono infastidendo per l'appunto il can che dorme.

• 10 anni fa

Sai , è vero ... ho studiato zoologia ultimamente e posso dirti con fermezza che coloro che svolgono queste "gesta eroiche" non possono considerarsi che dei semplici giullari.. non danno alcun contributo alla scienza ( Steve Irvin è un caso a parte dato che lui catalogava le specie che incontrava ) e lo stesso vale per zoo e circhi , luoghi dove gli animali vengono rinchiusi solo perché noi (la specie più "evoluta") possiamo andare a vederli , a vederli mentre soffrono un clima a cui non sono abituati o a soffrire la mancanza di spazi aperti e libertà , un luogo dove vieni costantemente tartassato da bimbetti urlanti e flash continui... i bambini poi sono quelli che vengono maggiormente "aggrediti" perché i loro genitori incompetenti non sono neppure in grado di tenerli d' occhio , inoltre un bambino non è in grado di comprendere il pericolo che corre .... L' umanità ,oggi più che mai , non guarda più la natura come un qualcosa da rispettare , ma da Sfruttare!!!!

Fonte/i: La conoscenza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

infatti, bisognerebbe lasciare in pace gli animali, già li disturbiamo con le nostre attività es macchine, eccc... Almeno quando è possibile lasciamoli in pace!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.