Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

Inci prodotto bava di lumaca?

ingredienti:

estratto proteico di bava di lumaca

allantonia

elastina

acido glicolico

helix aspersa

muller Extract

sodium Methylpraben

Carbomwe

Sodium propylparaben

Retinol

Acqua

Parfum

è adatta alla cura dell'acne? dovrei integrare altro?

4 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Molti ne parlano... alcuni bene altri male. Al livello chimico va bene non ha nulla di pericoloso.

    La bava di lumaca a logica è nutriente per la pelle. Per il resto l'allantoina (la conosco perchè la uso nei miei cosmetici) è una polvere bianca morbidissima (davvero come un cuscino xD) lenitiva e riparatrice per la pelle, l'elastina è una delle sostanze basilari per la tonicità della pelle, ne mantiene l'elasticità.

    L'acido glicolico è un esfoliante che come gli altri agisce a PH acido (magari la crema ha un ph poco acido quindi è leggera l'azione di questo elemento) tuttavia creme con questo prodotto NON vanno usate in nessun caso in d'estate ed è preferibile usarle solo di sera quando il sole il giorno si fa sentire...d'estate invece proprio dobbiamo evitare (perchè questo elemento assottiglia la pelle fotoesponendola)...l'helix aspersa è una parola che va con muller extract (è tutto insieme) significa estratto di helix che è una lumaca...quindi ancora nutriente...poi un conservante, il gelificante, un altro conservante, il retinolo (la vitamina A)...in effetti anche questa sostanza avrebbe una potenziale e forte azione contro l'acne...se è dosata bene... ed è anche antirughe... poi vabeh acqua e profumo...

    Gli attivi aggiunti alla bava di lumaca sn buoni ma sn pochi cmq...tutto dipende dalla bava di lumaca...fara quello che deve fare?!

    sicuramente non fa male questa crema ma tu usala per un po e vedi quello che ti fa...da ora prova ad usarla solo la sera dopo esserti lavato il viso e volendo applicato il limone anche se ora cerca di usarlo solo 1 o 2 volte a settimana (senza esagerare con le dosi) non avevo calcolato che l'estate è alle porte...e comunque ricorda che il limone contiene un acido forte non esagerare mai...appena vedi che ha fatto il suo lavoro dopo l'uso continuato smetti per un po di tempo.

    Di giorno lascia la pelle libera di respirare, lavala al mattino e applica il giorno il gel d'aloe solo sui brufoli (anche più volte al giorno se vuoi tipo prima di andare a scuola e subito quando torni...)

    Dalla fine di aprile però smetti proprio del tutto con il limone la sera e entro giugno anche con questa crema. =)

    in sostituzione gel d'aloe sui brufoli quando vuoi (Senza esagerare...non applicarlo 5584 volte al giorno xD).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Prova a chiedere ad un dermatologo o a uno che sene intende!

    Baci ♥Sharon♥

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io non lo usavo per l'acne! l'ho usato per idratare la pelle.. hai provato a chiedere ad un dermatologo?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ma che schifo è? O_O

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.