Stampi al silicone è meglio appoggiarlo sulla griglia o placca da forno?

Ho acquistato uno stampo al silicone,è la prima volta che lo uso,dove appoggiarlo durante la cottura in modo che il risultato sia il migliore?Ho letto di molte recensioni che all' interno l' impasto rimane crudo,qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Quando metti qualcosa nel forno (alluminio monouso, silicone, teglie varie da forno), devi sempre utilizzare la griglia. La placca serve solo a difffondere uniformemente il calore all'interno del forno (che sia a gas o elettrico la funzione è la stessa).

Se poi per placca del forno intendi la teglia in esso incorporata... la risposta non cambia: o usi la teglia del forno e ci metti direttamente il cibo da cuocere, oppure usi una teglia "esterna" (domopak, silicone, ecc.) e la poggi sulla griglia, posizionandola a metà altezza.

Per gli stampi in silicone devi avere cura di controllare qual è il calore massimo che sopportano in cottura, anche in relazione a quello che ci vuoi cuocere.

Fonte/i: Ho sgobbato tanti anni in cucina, a casa e nei ristoranti!!!
  • 10 anni fa

assolutamente no, vengono benissimo ma devi appoggiarlo sulla griglia. ciao

• 10 anni fa

guarda, a me non è mai rimasto crudo nulla.. però nelle 'istruzioni' degli stampi che ho io in silicone c'è scritto di appoggiarlo assolutamente solo sulla griglia, perchè sulla placca si rovinerebbe!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.