Christian ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

colorare una BMX???????

ciao mi consigliate un metodo per colorare la mia BMX, non troppo laborioso, non volevo mettermi li a grattarla con la carta vetrata, e' una di quella della decathlon!!!! visto che nn volevo smontarla tutta mi conviene farlo con il pennellino????

grz

Christian

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Prima di tutto la carta vetrata gliela devi dare perché sennò la vernice non attacca. Smonta il crankset stando attento ai cuscinetti e, se vengono via, ricordato qual'è destro e quale sinistro perchè sono diversi. Fatto questo togli la sella e chiudi il buco con giornale e nastro carta, cercando di coprire il meno possibile il tubo della sella ma di chiudere comunque il buco. Togli il freno dietro e stacca la leva davanti dal manubrio. Ora svita prima il dado che sta sopra lo steem (attacco manubrio, dentro al dado dovrebbe passare il filo del freno davanti) e poi le viti dello steem; sfila lo steem; qui ci sono due possibilità: se quando hai tolto lo steem non c'è più niente da svitare allora prendi un cacciavite piatto e infilalo sotto l'anello superiore e stando attento toglierai anche il cono che blocca la forcella, se invece hai una ghiera svitala e poi viene via anche la forca. Però hai ancora il freno davanti, svita la vite che tiene fermo il filo, vicino alla ruota, e poi sfilalo INSIEME ALLA GUAINA perche sennò è un casino rimetterlo dentro. Togli la ruota dietro e la catena (falo prima di togliere il crankset). Ora devi chiudere i buchi, per il crankset e il tubo di sterzo usa sempre il giornale e nastro carta. Ora verniciala a spruzzo, ti consiglio areografo ma se non ce l'hai la bomboletta va bene, ma viene peggio. Dai la vernice uniformemente e magari dai due mani. Una volta fatto seccare rimonta tutto, stando attento a stringere il tutto non troppo e non troppo poco.

    Fonte/i: Esperienza
  • 9 anni fa

    o col pennellino o con la bomboletta spray

  • 9 anni fa

    le bmx si colorano come tutte le altre bici.. puoi decidere se farlo male o un pò meno male..

    se vuoi farlo male dai su il colore e boh come viene viene..

    se vuoi farlo non bene ma in un modo più decente devi smontartela tutta, stando attento ai cuscinetti che trovi nel crankset.. scartavetrare con carta fine tutti i pezzi.. se ce l'hai e vuoi fare più in fretta puoi usare una levigatrice..

    dopo che hai passato x bene la carta devi dare una mano di prodotto che serve x far prendere di più la vernice, non ricordo il nome ma se vai al ferramenta lui lo sa..

    poi passi una mano di colore con un pò di cognizione, se spruzzi troppo vengono le gocce e fa schifo..

    e hai finito il tuo attacco d'arte!

    se vuoi fare una cosa fatta bene la porti dal carroziere e ti fa tutto lui.. però calcola che un mio amico l'ha fatta bianca e azzurra perlati e ha pagato 120 euro solo x il colore poi c'è il lavoro a parte che non ha pagato perchè era un suo amico..

  • 9 anni fa

    no,se vuoi una verniciatura fatta bene devi smontarla e portarla da qualcuno ch ti possa fare il trattamento con la sabbia.

    questo è il metodo migliore e corretto ed il prezzo è in media di 50 euro

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    la mia BMX anche mia della decathlon l'ho verniciata.

    prima l'ho smontata poi cartavetrata poi verniciata

    secondo me è il metodo migliore

    ed è difficile che si rovini

  • 9 anni fa

    Te la tieni com'è.

    hahahha xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.