Eliminare odore molesto?

Ho accidentalmente rovesciato un po di benzina sulla moquette del bagagliaio posteriore della mia auto. Ho sfilato tutto il pannello e l'ho messo ad asciugare. Il problema è che l'odore di benzina si è diffuso anche nell'abitacolo: come si posso eliminarlo senza fare danni ?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Se l' odore persiste significa che i composti sono ancora presenti nella parte interessata, se desideri la conferma dalla mia ipotesi, rimuovi la moquette arieggi, l' odore scomparirà.

Devi nuovamente esporre all'aria la moquette, un paio di giorni, purtroppo questo non basterà per eliminare completamente gli odori, per non avere più problemi spruzzi uno spray tipo Chante clair (sgrassatore) per rimuovere le ultime tracce, con una spugna risciacqui e asciughi con uno straccio

Alternative , devi convivere per un paio di settimane con l' odore, col tempo scomparirà, dal punto di vista ambientale non è il massimo ...

Ciao

• 10 anni fa

intanto lava il pannello di moquette, non limitarti a farlo asciugare. Fai una bella corsa con i finestrini spalancati , anche se non è molto caldo. La situazione dovrebbe migliorare.

• 10 anni fa

con borotalco

• COSMIC
    Lv 4
    10 anni fa

Ricopri la macchia causata dalla benzina con borotalco e uno dei migliori assorbenti naturali che esistano utile anche per le macchie d'olio sui pantaloni jeans

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.