Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4

Informazioni sulla tavoletta grafica?

Salve vorrei iniziare a disegnare con la tavoletta grafica per tentare di creare dei cartoni animati. Non sono molto esperta e allora volevo farvi alcune domandine:

1) Che marca mi consiglite?

2) Che dimensione mi consigliate?

3) E' difficile disegnare sulla tavoletta e guardare il disegno sul computer?

4) Photo Shop è molto difficile?

5) Ci sono delle tavolette grafiche che visualizzano su di esse l'immagine?

Grazie per i consigli!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) io ne avevo presa una che si chiamava BAMBOO e mi ero trovata bene

2) la dimensione nn è così importante, se ci pensi x esempio anche quando usi il mouse non è che hai bisogno d 1 tappetino del mouse gigante... ma se sei una che fa lavori grafici spesso, ti consiglio la dimensione tipo foglio da disegno. io mi trovavo bene anche con la dimensione minima che era grosso modo come un tappetino del mouse

3) ci vuole 1 pò di pratica ma non è affatto difficile, una volta presa la mano ti troverai bene!

4) Photo Shop è un programma intuitivo ma complesso, anche lì ci vuole pratica e soprattutto nozioni ALMENO generali su come funzioni. Cerca qualche manuale.

5) Non credo che esistano tavolette grafiche che visualizzano su di esse l'immagine, non serve, l'immagine è già sul pc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.