Informazioni sulla tavoletta grafica?

Salve vorrei iniziare a disegnare con la tavoletta grafica per tentare di creare dei cartoni animati. Non sono molto esperta e allora volevo farvi alcune domandine:

1) Che marca mi consiglite?

2) Che dimensione mi consigliate?

3) E' difficile disegnare sulla tavoletta e guardare il disegno sul computer?

4) Photo Shop è molto difficile?

5) Ci sono delle tavolette grafiche che visualizzano su di esse l'immagine?

Grazie per i consigli!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Sono grafico e da quando ho preso la tablet lavoro che è una meraviglia, davvero!

Addirittura ora faccio fatica ad usare il mouse per quanto la uso, quindi se la prendi fai davvero un affare!

1: La marca migliore in assouluto è la Wacom, io in specifico ho una intuos 4, il meglio che c'è a livello di tavolette grafiche, solo che costa un pochino e prenderla per puro divertimento lo troverei un po' azzardato (sono 369 euro..).

2: ti consiglio una M, sei abbastanza vicino alla tastiera e non ingombra troppo

3: Assolutamente no, all'inizio ovviamente è un po' strano ma dopo neanche mezza giornata (anche meno) sei completamente a tuo agio.

4: Dipende per cosa lo usi. Calcola che è un programma professionale, ti permette di fare cose pazzesche, ma anche le più semplici. Sta a te sapere cosa vuoi creare e come. In ogni caso è il migliore ed è pieno di tutorial in internet che ti insegnano come fare ad usarlo, ma ci vuole cmq voglia e impegno.

5: Si, sempre della Wacom e sono le Cintiq. Però costano sui mille euro..!

p.s. per cominciare ti consiglierei una Bamboo della Wacom, ha un prezzo abbordabile e per disegnare come vorresti fare tu va più che bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.