MOTO DA CROSS:secondo voi un cilindro 109 x una moto da cross 50cc è buono?più è alto il numero meglio è?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Cosa intendi per 109? Intendi la cubatura (centimetri cubici)? L'alesaggio? La corsa?

    Se intendi la cubatura potrebbe non essere male... più del doppio di quello che monta di serie... Sai se anche altri lo hanno fatto (tanto per sapere se monta bene)?

    Sicuro che però poi il resto del motore (basamento in primis) poi regga tutta quella cavalleria? Albero, cuscinetti, frizione, catena... temo che con un aumento simile poi dopo dovrai provvedere a modificare anche altro se non vuoi avere problemi di affidabilità

    - - -

    No, non sempre un numero più altro è meglio. Secondo quella logica allora un 1000 ci starebbe da Dio. Peccato che oltre alla cubatura (e perciò in qualche modo alla potenza) se parliamo di enduro/cross devi anche fare i conti con il PESO e l'ingombro che ha una importanza rilevante.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Se intendi la cubatura dubito che si riesca a portarla a 109cc senza cambiare anche altri pezzi.

    Anche ammesso che il cilindro ci stia, poi albero, cuscinetti di banco, biella, circuito di raffreddamento ecc. non sono sicuramente adeguati..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.