Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 10 anni fa

Problema TV Samsung... consigli?

Ciao a tutti, ho comprato da circa 2 mesi una TV Samsung con digitale incorporato, ma c'è un problema... Ogni tanto, soprattutto il pomeriggio e la sera i canali sono disturbati, o meglio è il segnale ad essere disturbato, ciò accade soprattutto per i canali rai (ma talvolta anche mediaset). Nel palazzo nessuno ha di questi problemi, comprese tv che hanno digitale incorporato, e nel mio stesso appartamento ho un'altra tv, e il problema non si è mai verificato. Ho già provato a cambiare la frequenza, a controllare il segnale che arriva addirittura a 98, e ad abbassare il segnale credendo fosse troppo forte, ma il problema non si risolve. Ho chiamato un tecnico ma non riesce ad individuare il problema, voi avete qualche idea/consiglio su cosa possa essere??

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!

Aggiornamento:

grazie ALESSANDRO per la risposta, ma in parole povere, cosa posso fare per risolvere il problema??

Aggiornamento 2:

Alessandro, il segnale è forte tanto che il tecnico ha ipotizzato che fosse troppo forte e l'ha abbassato, ma il problema non è stato risolto. Inoltre questo problema c'è solo in questa tv, nell'altra che ho nello stesso appartamento non sussiste, e nemmeno nelle altre televisioni del palazzo eppure l'antenna è la stessa per tutte...

Grazie cmq della risposta ;)

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Il problema potrebbe essere che la tv che hai è l'unica del palazzo che ha un tuner integrato sensibilissimo alle interferenze e ti fa questo alvoro ;)

Oppure è un problema di dispersione di segnali a quella presa dove hai quella tv ;) Ciao

Edit: Cosa fare? Eh se è già venuto un tecnico e non ha trovato la causa... io direi di richiamarlo e vedere se è questo il problema ma il problema principale mi sa che sta all'antenna principale... e se il segnale non è forte ma debole fa sti scherzi quà.. :( Ciao ;)

Edit2: Allora o è dispersione di segnale oppure ha dei problemi la tv ;) Altri motivi non ce ne possono essere ;) Ciao

• Anonimo
    10 anni fa

compra un decoder, mandare in assistenza la tv non conviene perchè te la riportano dopo 20-40 giorni, quindi credo che sia meglio spendere una trentina di euro.

• 10 anni fa

il problema è che hai l'antenna centralizzata, poichè utilizza un amplificatore del segnale questo provoca disturbi nella qualità di ricezione del decoder del tuo televisore, le possibilità di risolvere il problema sono due:

1) comprare un antenna esterna a 3 punte che costa circa 30 euro

2)oppure comprare un antenna interna della meliconi che costa sempre 30 euro

Il tuo problema capita spesso nei condomini dove hanno l antenna centralizzata

Fonte/i: tecnico tv e antennista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.