rendere più maneggevole un libro....?

ho un libro che si chiama "C Corso completo di programmazione 4a edizione

di Paul Deitel, Harvey Deitel"isbn 9788850329540, ovviamente comprato, e lo vorrei trasformare in pdf velocemente, esiste un modo o devo usare un software ocr, o riscrivermelo a mano?

in teoria potrei scaricarlo in pdf in quanto ho comprato una copia del libro, ma in pratica, come faccio a dimostrare di esserne il proprietario, e, anche se ci riuscissi, come farei a scaricarlo?

Aggiornamento:

allora il pdf dove lo posso trovare?

Aggiornamento 2:

ci terrei davvero tanto ad averne il pdf,perchè questo è un buon manuale, poi mi sono costruito una pen drive con vari compilatori e manuali per i diversi linguaggi nel caso mi dimenticassi qualcosa, altrimenti consigliatemi un buon pdf sul linguaggio c con immagini, spiegazioni dettagliate, tips e tricks,e anche esercizi, un libro didattico

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Intanto, OCR nel tuo caso non funzionerebbe.

OCR infatti si appoggia a dei dizionari, e se tu gli dai in pasto del codice è un disastro :) Insomma, ti rovinerebbe tutto!

Se vuoi fare una scansione, ti devi accontentare di tenerti un (pesantissimo) PDF pieno di immagini.

Per scaricarlo... Non posso dirti dove cercarlo, mi dispiace!

Non so, comunque, se possedere il libro cartaceo ti dia effettivamente il diritto di scaricare il PDF da Internet... Supponendo che lo fosse, comunque, il "dimostrare di esserne il proprietario" è molto semplice: se mai qualcuno dovesse venire a romperti le scatole, gli mostri la copia cartacea e sei a posto. Però, appunto: supponendo che questa cosa fosse legale...

In ogni caso, dubito che qualcuno verrà mai a chiedertelo! Anche se tu dovessi possedere il PDF in modo illegale, è difficile che qualcuno venga a farti problemi...

--EDIT

Non posso dirti dove trovare gratis i file protetti da diritto d'autore, mi dispiace! Anche se tu potresti scaricarli in teoria, scriverlo qui è contro le regole...

Il libro penso sia questo: http://www.apogeonline.com/libri/9788850329540/sch... (o qualche edizione precedente, al limite). giusto?

L'editore non lo vende in formato eBook, ufficialmente... Quindi devi cercarlo per vie traverse... Ma non chiedermi aiuto su questo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.