Jenny♥ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

è giusto chiedere scusa anche se non si ha fatto nulla di male?

ciao :) .....L'altro giorno ho avuto una piccola discussione con la mia amica...in pratica lei spesso quando sta con altre 2 amiche mi ignora, o anche quando io sto male invece di starmi vicino se ne va con quelle due (che a me stanno un po' antipatiche, anche perchè mi sembrano false .-.)... Questo è successo anche mercoledì, poi stavamo facendo una verifica e lei mi ha chiesto una cosa, e io le ho risposto che non sapevo niente (ed ero arrabbiata perchè era andata male la verifica)....Cmq poi lei mi ha chiesto cosa avevo e io le ho praticamente detto che mi aveva ignorata x tutta la mattina, e mi aveva dato fastidio (lei ha detto che non mi aveva parlato xk stava facendo i bigliettini x la verifica, però intanto con le altre aveva parlato, e si era anche messa d'accordo per aiutarsi a vicenda)...... Ora da mercoledì non ci parliamo...E a me dispiace, però non penso che per lei sia lo stesso, visto che in questi giorni ho visto che rideva e scherzava con le altre sue amiche, si vede che lei considera solo loro come amiche...per come sono fatta io le chiederei subito scusa (anche se non so per cosa), però ho paura che lei non accetti le mie scuse o non mi voglia più parlare, anche perchè in sti giorni mi guarda sempre male...

Le devo chiedere scusa? ... se no cosa posso fare?....

Poi siamo anche in banco insieme, e non parlarsi è una cosa bruttissima :(

Grazie a chi risponde :)

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

CHIEDERE SCUSA è GIUSTO SE GIUSTO è IL MOTIVO CHE HA DETERMINATO QUESTO ATTO.

SE INTENDI CHIEDERE SCUSA SEMPRE E COMUNQUE QUESTO ATTO NOBILE SI TRASFORMA IN AUTOLESIONISMO DANNOSO SOLO PER TE.

SCUSA IL MAIUSC MA HO LA TASTIERA MOMENTANIAMENTE ROTTA (QUESTA ERA UNA SCUSA CHIESTA PER UN BUON MOTIVO)

ovvio l'ho fatto solo per darti un esempio :)

• 4 anni fa

Questo è un mio parere, ma credo che questa tua ragazza ti stia un tantino prendendo in keeping with le balle. Non sono mai stata maschilista, ma devi fargli vedere chi è che comanda... non intendo che l. a. devi picchiare a sangue! Falle solamente capire che è stata una stron*a. Ti stai facendo sottomettere e questo NON deve accadere sopratutto con una ragazza che ha un carattere simile. Sara?

• 10 anni fa

tu vorresti chiederle scusa per quieto vivere, non ti interessa l'orgoglio e volendole bene ci rinunceresti prendendoti pure colpe che non hai, però è anche vero che lei non sembra altrettanto dispiaciuta e che comunque dà più attenzioni alle altre che a te. so che fa male, ma la'micizia come anche l'amore non va mai a senso unico, deve esserci rispetto e interesse da ambo le parti. te per affetto puoi anche umiliarti e cercare di farci pace, ma chiediti perchè lei non è altrettanto disposta a farlo. ne vale davvero la pena a questi punti? poi ovviamente bisogna vedere se magari per gelosia non hai esagerato vedendo cose che non c'erano, ma se realmente ti ha trascurato hai fatto bene a farlo notare. io sono come te.

• Anonimo
    10 anni fa

prova a parlarle di nuovo...dille k non ti va tanto bene k non ti calcola....k ti dispiace k non parlate più...insomma provate a parlarne e scopri perché si comporta cosi...però secondo me non dovresti chiedere scusa...non ce n'è bisogno almeno da parte tua...spero di esserti stata d' aiuto e k risolviate la cosa..:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ha trovato altre due amiche che considera più cool di te. ti sta scaricando

Fonte/i: sono sincero per una volta
  • Anonimo
    10 anni fa

Beh ovviamente tu non devi scusarti, non hai nulla per cui chiedere scusa.

Dal suo comportamento sembra che sia un'approfittatrice e basta, se ha bisogno ti cerca altrimenti ciao.

• 10 anni fa

non devi chiedere scusa; usa l'indifferenza.. vedrai che alla fine quando si accorge che a te non "frega" più nulla, torna da sola a parlare con te..guarda che succede sempre così

• Anonimo
    10 anni fa

No, chiederle scusa no...

Le hai detto quello che pensavi, non hai offeso a nessuno!!

Magari dille chiaramente che tra di voi c' è troppo astio e che vorresti rimediare (senza chiedere scusa!!).

Con la sincerità si mette tutto a posto.

Comunque, non la considererei una migliore amica e nemmeno una "buona" amica...

E' una semplicissima compagna di scuola come tutte le altre.

Il suo atteggiamento è esattamente come quello di alcune mie ex compagne che evitavo.

Se anche dopo aver chiarito si comporta allo stesso modo, ricambiala con la stessa moneta!

C' è solamente lei???

Senza litigare e dirle più niente... Tanto, hai capito il suo carattere...

• Paolo
    Lv 4
    10 anni fa

non dirmi che non parlate più solo per questa sciocchezza, poi se chiedi scusa dai troppo peso alla cosa, parlale e rompi il silenzio per prima, siete anche in banco assieme

• Anonimo
    10 anni fa

troppo lungo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.