Marilyn ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Come smettere di fumare senza nervosismi eccessivi?

E' dal 1gennaio k ho preso questa decisione ma lo ritengo uno dei percorsi più insidiosi in cui ci si possa imbattere. Certo la soddisfazione è grande, ma ogni giorno devi riproporti di mantener fede al tuo proposito e fronteggiare situazioni a rischio (amici k fumano, ingressi di locali k emanano vere e proprie cartine fumogene...)..con il risultato che i nervi si tendono e sei sempre sul k va la per prevenire questa o quella tentazione...praticamente devi impegnare la tua mente in modo costante verso questo obiettivo e nn riesci più a rilassarti

Qualcuno di voi ha fatto percorsi analoghi..? sono molto interessata alle vostre testimonianze in merito.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao stellina, anche io ho finalmente smesso di fumare il 15/01/2011 e sto benissimo! all' inizio c' era un po' di tentazione e tantissimo nervosismo,non lo nascondo...sognavo di fumare ma poi sognavo anche di come mi sentivo male se alla fine cedevo nuovamente al vizio....almeno per me,la cosa che mi aiuta tantissimo è che vado tanto in palestra!alla fine sto a scuola fino alle 13,torno a casa col pullman,poi mangio e vado in palestra,la sera si esce e anche se sia a scuola che proprio a casa ci sono persone che fumo penso ai grandi benefici che ne ho tratto! quando faccio le scale non ho il fiatone,se bacio il mio ragazzo so che non puzzo come una ciminiera e soprattutto so che non faccio del male a mio nipote facendogli respirare fumo passivo!

quindi,in conclusione,cerca qualche attività piacevole e di tuo gradimento che t'impegni e ti faccia sentire alla grande, magari anche facendola insieme a qualche tua amica ;)

un bacione e bravissima,hai fatto una scelta difficile e giusta,tieni duro e andrà sempre meglio.

• milord
    Lv 6
    1 decennio fa

Io onestamente il vizio non l'ho tolto del tutto.Ti spiego meglio.Andai in farmacia,e con solo 35 euro comprai la sigaretta elettronica.Dura 5 anni non fa male come la classica sigaretta,pero'cmq contiene un minima dose di nicotina,e dura 5 anni.Per lo meno ho risparmiato 4 euro al giorno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.