Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

la mbm exit è una buona bmx?

Aggiornamento:

sono nuova di qui..... non so come darti dei punti :( ma mi interessano seriamente i tuoi dettagli....

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

può essere una buona bici ma come bmx non vale niente.. sarebbe meglio dire che non è una bmx..

se vuoi girare seriamente con quella non ci combini niente..

aggiungerò dettagli se ti interessa..

-----------------------

okok..

allora.. innanzitutto si vede già dalla larghezza dei tubi che una bici come quella pesa un botto, ti dico subito che il peso non è tutto però indicativamente dovresti stare sugli 11 kg.. quella secondo me pesa sui 17..

cosa più importante del peso sono le geometrie del telaio, dico più importante perchè un telaio ben disegnato che magari pesa di più di uno fatto male sarà più equilibrato e quindi ti sembrerà di fare la metà della fatica nel saltare nel caso dello street, x il flatland invece i telai sono totalmente diversi e puntano ad occupare meno spazio possibile e a non esserti d'intralcio quando ti giri la bici..

questo è un telaio da street

http://www.overkastword.com/prodimages/fit/FIT9str...

e questo è da flat

http://www.magicfruits.jp/nucleus/greybox/static_f...

il materiale è quello sbagliato, la mbm è tutta in acciaio con parti in alluminio, con l'acciaio hai il problema che facendo dei salti considerevoli rischi che atterrando il telaio si spezzi in 2 data la durezza.. le bmx sono fatte in acciao al cromo, che è lavorato in un modo diverso ed è ideale a questo tipo di sollecitazioni..

i freni sono u brake e direi che x cominciare vanno bene..

la corona invece è enorme.. con una corona piccola hai molti meno impicci, non tocca quando grindi, non ti prende dentro i pantaloni quando pedali, è più leggera e più resistente, l'ideale è una corona a 25T (cioè a 25 denti) con un mozzo da 9T in posteriore..

i pedali sono meglio di plastica, però fatti bene.. hai lo stesso grip e risparmi in peso..

la catena sarebbe buona regola averne una a mezze maglie, molto più resistente agli urti..

ruote.. partiamo con i copertoni che devono raggiungere i 110psi (sui 7,5 bar) mentre quella arriva massimo ai 65psi, con una gomma bella gonfia prendendo spigoli ecc la camera d'aria non andrà a pizzicare tra la superficie e il cerchio risparmiandoci molte forature..

i cerchi non vanno x niente bene.. si deformeranno subito dopo i primi salti e dopo sono da buttare.. consiglio sempre dei cerchi almeno a doppia camera che sono più resistenti, ma cmq in una bici decente sono di serie..

i peg devono essere piccoli e lisci in street così da risparmiare peso e grindare con facilità, un pò più larghi e ruvidi in flat in modo da grippare bene.. quello non è ne uno ne l'altro..

e boh.. x ora non mi viene in mente altro..

se vuoi un mio consiglio piuttosto che prendere quella a 250 euro aspetta un attimo raccogli altri 100 o 200 euro e prenditi una pro così puoi fare di tutto, perchè con quella se cominci e ti piace dopo un paio di mesi fidati che la cambi e alla fine hai speso due volte..

prova a guardare qualche negozio online..

io compro su frontocean, wup-bmx, callemarconi,chainreactioncycles, acroland, hoodbmx..

sono tutti ottimi e con delle bici serie..

cmq sia x dare la miglior risposta devi aspettare qualche ora.. però non darla al primo che ti risponde.. senti anche qualche altro parere anche se qui di gente che ne sa qualcosa di bmx ce n'è poca..

Fonte/i: non ho bisogno di stupide fonti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.