Benjo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

Magnesio supremo o mag 2?

Mi hanno prescritto del mag2 in bustine per curare una sospetta spasmofilia; in casa ho ancora una confezione intera di magnesio supremo....può andare bene ugualmente?

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

il magnesio cloruro viene normalmente venduto alla dose di 33 g (da sciogliere in 1 litro di acqua e da bere in 1 tazzina al giorno); l'orotato è una forma più facilmente assimilabile dal nostro organismo (come pure il pidolato di "mag 2" in bustine o flaconcini, 1-2 al giorno)

personalmente preferisco il magnesio supremo (miscela di sali di magnesio): 1 cucchiaino al mattino in un bicchiere di acqua tiepida per un'azione anche purificante

effettivamente il magnesio è importante per il nostro organismo, sia a livello di muscolatura (pensa al polase) ma anche per i crampi da dolore mestruale e nel nervosismo

Fonte/i: dietista
  • 10 anni fa

Ho provato entrambi, preferisco sicuramente il Magnesio Supremo, lo tollero e lo doso molto meglio. Mag2 e' piu' difficile da digerire dopo alcuni giorni da "problemi Intestinali,,,,," e costa molto di piu'.

• Anonimo
    10 anni fa

è praticamente uguale. anzi, dicono che il magnesio supremo, per la formulazione in cui lo vendono (quella polverina bianca da sciogliere in acqua calda) si assimili pure meglio....

Ho trovato qst risp su un forum a cui era stata posta la stessa domanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.