Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 9 anni fa

ho un'infiammazione al tendine?

ciao a tutti, circa tre settimane fa mi sono fatto male al tendine, molto male.

per due tre giorni camminavo a fatica, adesso cammino molto bene, solo che quando faccio strani posizione con la gamba sento dolore. ovviamente ho sospeso la mia attività sportiva, il calcio, ho fatto un'ecografia e il dottore mi ha detto che è semplice infiammazione e che devo stare a riposo.

di conseguenza vorrei sapere se ci sono degli esercizi o delle riabilitazione che potrei fare affinchè faccia bene al mio tendine (del ginocchio) grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

immagino sia il tendine rotuleo o il tendine del comparto post della coscia per intendersi la cosidetta zampa d'anatra o anseriforme cioè il grosso tendine che finisce dietro al ginocchio e deriva dalla convergenza del muscolo bicipite femorale.semimembranoso e semitendinoso cero dopo 3 settimane strano che non ti sia passato cos'hai preso io consiglio il riposo e l'applicazione di vo3dol sulla parte dolorante per almeno 3-4gg matt e sera con leggero massaggio fino ad assorbimento ne basta poco perchè è molto concentrato se è il tendine anseriforma ti consiglio di portare questo gel al fisiot e farti fare l'ultrasuono con questo gel+ quello normale e poi a casa continui matt e sera e io in 7gg ho rimesso in campo i portieri se è il tendine rotuleo uguale però l'ultrasuono se non ha un manipolo piccolo ci lavora un po male però sopra alla rotua ci si lavora ugualmente fino a quando non è sfiammato non ti consiglio di sforzarlo perchè ti si rinfiamma applica questo gel 3gg e poi prova ad allungarlo e dopo l'esercizio facci il ghiaccio poi fammi sapere se vuoi anche su facebook.dr simone sce medico e massagg sportivo calcio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.