come diventare ART DESIGNER?

colui che crea video musicali o set per i film, si chiama art designer? quali studi si devono seguire per intraprendere questa carriera lavorativa? è difficile trovare lavoro in questo campo? Grazie :-)

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

La video arte è un settore dell'attività artistica che permette di realizzare opere da proporre in concorsi o in gallerie d'arte che operano in questo settore; vai a vedere su internet artisti come Bill Viola, June Paik, Dan Graham e l'italiano Fabrizio Plessi.

Per questo settore si usano programmi di elaborazione video come Adobe premiere.

L'arte multimediale si elabora con programmi di manipolazione dell'immagine come Adobe Photoshop.

Per corsi di design di qualsiasi settore ti conviene rivolgerti allo IED che ha istituti in diverse città d'Italia.

Non avendo comunicato la città non posso essere preciso.

Proprio in questi giorni, insieme a un mio collaboratore, sto insegnando in un corso di video arte a Napoli per il Liceo artistico di Cardito.

Se mi mandi la tua email, a conclusione del corso, ti mando un prodotto di video arte fatto dagli allievi.

Salutissimi

Franco Rotella

Fonte/i: www.studiorotella.biz
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.