Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Torta torta torna torta torta ... mi servono idee?

Io e il mio ragazzo questo sabato facciamo 1 mese e ci è venuta l'idea di fare una torta insieme per festeggiare il nostro mesiversario xD soltanto che non sappiamo che torta fare... ho provato a girare su internet ma niente che ci piacesse... perciò chiedo qualche consiglio a voi :3 VOGLIO TANTE IDEE ORIGINALI :3 e SOPRATTUTTO cosa fondamentale un ripieno buono per la torta u.u Grazie in anticipo :3

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

125 gr di burro

1 uovo e 1 tuorlo

120 gr di zucchero

350 gr di farina

un pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito per dolci

Ho unito gli ingdredienti nell'ordine in cui sono elencati.... L'ho lasciata riposare in frigo circa un'oretta....

Intanto ho fatto una crema pasticcera con:

1 tuorlo

300ml di latte

3 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di farina

buccia di limone

Ho ripreso la frolla, l'ho stesa e con una tazza da latte ho dato le forme circolari per porli nelle tegliette da muffin; ho messo un cucchiaino di nutella e poi 2 cucchiai di crema....Ho posto in superficie un dischetto di frolla più piccolo della base e l'ho chiuso ai bordi. Cotto in forno a 180 gradi.

Torta al cioccolato dal cuore morbido

Ingredienti:

gr 200 di ottimo cioccolato fondente

gr 200 di zucchero a velo

gr 100 di burro

4 uova

1 cucchiaio di maizena o fecola di patate

Scaldare il forno a 180 gradi. Sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a farli diventare chiari e spumosi e aggiungere la maizena. Intanto, far fondere a bagnomaria il cioccolato e il burro. Montare a neve gli albumi e unire tutti gli ingredienti, amalgamandoli delicatamente con un cucchiaio di legno. Mettere il composto in una teglia di 24 cm di diametro, imburrata e infarinata e cuocere per 30 minuti.

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

http://www.buttalapasta.it/s/ricette-torte/

qui ci sono mille o giu' di li torte

dacci un occhio e vedrai quante idee

• Anonimo
    1 decennio fa

torta paradiso

torta kinder

torta alla nutella

torta sacher

vari tipi di crostate..

e comunqua buon mesianiversario <3

• 1 decennio fa

torta cioccolatino oppure la torta Mars oppure la torta senza uova con ripieno di nutella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Guarda un dolce che mi fa inpazzire e il kinder fetta a late basta pan di spagna panna tanta nutella *_* e poi metti in frigo per circa un oretta ed è pronto!! la nutella e la panna la devi mettere in mezzo al pan di spagna diviso a metà!!!!

Fonte/i: esperienza personale!!
  • 1 decennio fa

Puoi fare una torta ripiena di nutella poi ci metti la nutella anche fuori e sopra ci metti dei pezzi di cioccolato sparsi preferibilmente barrette kinder

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.