Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Daniele ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ho scoperto oggi di avere i pidocchi, però li ho subito eliminati con il Paranix. Domani posso andare a scuola?

Ho scoperto oggi di avere i pidocchi, però stasera ho messo il Paranix, ho levato tutto con il pettinino, poi ho messo lo shampoo e levato i residui con il pettine. Devo dire che sono stato con il pettine circa un'ora a levarmi tutto ed ora non sento nè prurito e se passo il pettine non mi si leva nulla...

Che dite, domani posso andare a scuola? O è probabile che io abbia ancora qualche lendine o pidocchio?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me almeno per qualche giorno sarebbe preferibile non andare a scuola,è molto più sicuro per te e anche perché se qualcuno capisse che hai avuto i pidocchi potrebbe prenderti in giro.purtroppo c'è tanta ignoranza e disinformazione(infatti non tutti sanno che i pidocchi attaccano la cute pulitissima,odiano le zone sporche) per cui il mio consiglio è di continuare la cura che stai facendo,stare a riposo a casa e poi tornare tranquillo a scuola!

in bocca al lupo per il tuo problema,spero passi subito.

• Anonimo
    1 decennio fa

si, puoi andare a scuola :)

• 4 anni fa

anche a me era stato diagnosticato un cancro al seno e ero stata mandata in un altro centro;durante il tragitto ho pensato che non avrei mai visto mio figlio crescere etc etc...alla nice,era solo una diagnosi sbagliata,pero ho capito come si le persone ammalate di cancro;ho imparato a superstar loro vicino.

• 1 decennio fa

sarebbe meglio..che restassi a casa almeno per domani.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi andare a scuola non è una malattia contagiosa evita soltanto di scambiare cappelli o indumenti con i tuoi compagni e stai tranquillo..Ciao

• 1 decennio fa

SE NN HAI PIU IL PRURITO PUOI ANDARE BENISSIMAMENTE A SCUOLA!

• Anonimo
    1 decennio fa

se nn li hai + si se ne hai ancora meglio di no!!!!!

puoi passarli ai tuoi compa .............

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

no assolutamente xke possono riformarsi e cmq hai controllato se ci sono ancora delle uova?

• 1 decennio fa

stai almeno un altro giorno a casa e magari lavali un'altra volta

• Soul
    Lv 5
    1 decennio fa

fai dei lavaggi con l'aceto..so che aiuta..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.