la strada di montagna è nel sogno molto ripida...cosa vuole dire..?

affrontiamo una strada ben asfaltata ma molto ripida , lungo rettilineo alla fine di questa salita c'è un albergo... si entra da una porta sul retro, ma mi trovo nella hall, non ha nulla di montano, se non un grande tappeto... con fiori multicolor... c'è una scala che sale alla sala banchetti e alla terrazza...saliamo la scala... e ci si ritrova su questa terrazza, c'è la neve fuori... prima arrviando in macchina non l'avevo vista..dal terrazzo c'è una scala che riporta sul piazzale ma è una scala strana non i soliti gradini..ma più tipo travetti di legno messi uso pioli... mio marito dice scendiamo da qui che si fa prima... io dico.. no ho paura.. faccio la scala di prima mi ritrovo nella hall dopo aver sceso la scala interna , molto lentamente... un cameriere mi apre la porta io esco , ma mio marito non c'era più se n'era andato..

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, mi parli di una strada di campagna, un lungo rettilineo che termina con un albergo.

    Tutte le strade oniriche ci raffigurano oltre a dei precisi momenti esistenziali e passaggi evolutivi, un diverso modo di guardare alla vita. Si tratta quindi di un " invitante " sentiero " di campagna, oltre che a rappresentare la nostra serenità, tranquillità, ci invita a camminare nel verde, in mezzo alla natura in genere e alla stessa nostra natura o volontà di agire.

    Mi dici che c'è neve fuori nel paesaggio ( fiocca o è adagiata? questo era importante, visto che hanno due significati diversi e contrari), se è adagiata, significa che sotto quella neve dorme " qualcosa "; Se fiocca , significa che si sta raffreddando " qualcosa ". L' albergo è un rifugio, un volersi appartare o allontanarsi da qualcosa o qualcuno, il voler riflettere.

    Quanto detto innanzi, è avvalorato dalla presenza di tantissime scale, di cui una pericola e poco praticabile, e attraverso il quale tuo marito vorrebbe farti scendere.. Ma attenzione, la scena ci dice che state scendendo ambedue, verso quale errore? Lui disposto a commetterlo e tu che hai paura?

    Qui sei tu ad interrogarti sul sogno, non posso aiutarti.

    La sparizione di tuo marito nel sogno, denota il volersi esimere da qualsiasi responsabilità. Ciao rocco b.

  • Anonimo
    9 anni fa

    che dovrai faticare parecchio per raggiungere il tuo obiettivo, troverai ostacoli e dovrai farlo tutto da sola, non perché gli altri non vogliano aiutarti ma perché è una cosa che riguarda esclusivamente te e quindi sta a te decidere cosa fare e come

  • 9 anni fa

    probabilmente hai il timore di affrontare un problema che hai nella tua vita e che potrebbe creare qualche difficoltà con tuo marito

  • 9 anni fa

    Molto kiaramnente per raggiungere i tuoi obiettivi docvrai faticare molto; sarà malto faticoso ma alla fine abrai delle grandi soddisfazioni; in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.