Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

Dolore alla tibia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

faccio thai boxe e un sera dopo l' allenamento sono tornato che avevo un dolore alla tibia

ora sono 3 giorni che cel' ho e il dolore diminuisce piano piano

Stasera ho un altro allenamento e rivoglio dare il meglio

Avete consigli per alleviare il dolore o diminuirlo????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Infatti, la cosa più stupida sarebbe prendere altri colpi sulla tibia (diffida da chi dice che è tutta salute), quindi se vuoi allenarti non prendere colpi sulla botta che hai...in ogni caso sarebbe buona cosa metterci sopra un po' di ghiaccio se hai un ematoma! se invece non puoi farne a meno di ammazzare di tibiate il sacco, puoi metterci sopra qualche crema leggermente anestetizzante (boxing liniment, muay cream, insomma tutte quelle creme che puzzano di canfora e mentolo che ci si spalma di solito prima dei match poiché contengono circa il 10% di acido metilsalicilico che è praticamente l'aspirina, quindi hai un effetto analgesico) ma comunque alla prima botta secca che prendi il dolore ti salterà fuori...quindi al massimo mettila per non avere dolori durante gli altri movimenti (ovviamente puoi anche optare per le solite creme come lioton,ecc)! salvaguardia le tue tibie!

Fonte/i: thai boxer da 5 anni
  • Tuc
    Lv 4
    10 anni fa

magari evita colpi alla tibia che poi magari ti viene un' infiammazione e ci mette tanto ad andare via... quando ti è passato il dolore allora puoi ricominciare, ma nn lavorarci sopra anche se hai male, poi peggiora

• Anonimo
    10 anni fa

ghiaccio 2-3 volte al giorno non + di 15 minuti per applicazione e poi voltaren, lasonil o ancora meglio liotontrauma

• Anonimo
    10 anni fa

è normalissimo!!! stai però attento a non dare calci troppo forti o a parare i low kick con la tibia. non fare niente alla tibia xkè in questo momento si sta calcificando l'osso e diventerà più duro.

Fonte/i: thai boxe (anche io ho un livido sulla tibia)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • un po di ghiaccio ma non troppo..

poi premi contro la tibia io usavo un bastone a stile "mattarello" rullavo sulla tibia cosi premi sulle "microfratture" e il calleo osso si forma prima e piu compatto.

se però ti fa troppo male , come ti hannno gia detto devi riposare un 3- 4 giorni poi puoi calciare al sacco o condizionare se vuoi.

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

Riposarsi e fermarsi un attimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.