Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

ragazzi ieri mi sono nati 9 cricetini: 2 se li sono mangiati subito ed uno è uscito dalla gabbia, che aveva un fondo bassissimo. Oggi ho comprato una gabbia piu grande in plexiglass, ce li ho messi dentro non toccandoli con le mani, ma con un guanto sterile...

Fatto sta che adesso i genitori sono agitatissimi e nervosissimi e NON GUARDANO PIU I CRICETINI... cosa devo fare?????

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

I criceti non andavano toccati fino alla loro uscita dal nido. Prima di fare le cose a casaccio dovevi informarti.

Bastava mettere delle sponde in cartone o in polionda alla vecchia gabbia, non avresti nemmeno dovuto infilarci le mani.

Ora devi lasciarli tranquilli. La madre è stata disturbata, si sente minacciata quindi può decidere di rifiutare i piccoli lasciandoli morire di fame.

Cmq il maschio va separato dalla femmina incinta (anzi a rigor di logica i criceti non dovrebbero vivere con altri esemplari perchè vivono male).

Togli il maschio il prima possibile e lascia la madre con i piccoli sperando che riprenda ad allattarli.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Diesis
    Lv 5
    9 anni fa

Quale parte della frase: DEVI TOGLIERE IL MASCHIO SEPARANDOLO DALLA FEMMINA E DAI CUCCIOLI non capisci?

Ti hanno già detto cosa devi fare, se non sbaglio.

Lascia stare la madre. Non stressarla. Non prenderla e non aprire spesso la gabbia. Dalle alimento proteico come tuorlo d'uovo, tonno al naturale, pollo bollito non condito.

Leggi questa pagina:

http://www.ziprar.com/index.php?pid=68

• Anonimo
    9 anni fa

non so forse devi separarli in una altra gabbia tutti i crinitine nell'altra i genitori per almeno 1 mesetto

Ciao!=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.