Posso legare il mio beagle ad una corda che cmq gli da la possibilità di correre?? 10 punti?

Non so più che fare.. il mio cucciolo arriverà a giorni e io non posso assolutamente ne tenerlo in casa (i miei nn vogliono) e neanche tenerlo libero fuori perchè abito su una strada molto trafficata e ho una terribile paura che possa succedergli qualcosa di brutto...!! io ho intenzione di curare al meglio il mio cane, portarlo in giro, a correre in spiaggia, giocare con lui... ma l'unico problema è che non potrà essere totalmente libero...soffrirà per questo?? e un altra cosa, di cosa mi devo attrezzare per un cucciolo di 2 mesi?? cosa mi serve?? Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • Halo
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Adoro i beagle! Sono davvero stupendi!

Allora.. Puoi legare il tuo beagle ma non 24 ore su 24, cerca di lasciarlo libero il più tempo possibile magari prendendo un accordo con i tuoi genitori (pulirai te la casa e lo curerai esclusivamente te,o altre soluzioni) perchè siamo sinceri, le corde sono una prigione.

Tuttavia per il tuo cucciolo ti occorrono ciotole di acciaio per cibo e acqua (sono più igieniche e facili da lavare), qualche gioco di gomma dura per farlo giocare e per lasciarlo mordicchiare in sicurezza durante la dentizione. Una cuccia di plastica (anche questa semplice per la manutenzione) adatta alla sua grandezza se lo tieni in casa o vuoi che abbia un suo spazio per riposare dove vuoi tu, con un cuscino sfoderabile (per lavarlo).

Una spazzola, essendo un cane di piccola taglia più che un collare io comprerei una pettorina così potrà imparare a camminare al guinzaglio senza strozzarsi, e ovviamente il guinzaglio.

Inoltre controlla la casa, vedi che non ci siano piccoli oggetti che potrebbe ingoiare, piante per lui velenose, detersivi a portata, fili della corrente che potrebbe rosicchiare.... tutto ciò che ritieni possa essere pericoloso.

Scegli una buona marca di crocchette, tenendo presente che non tutte le marche che costano molti soldi sono in realtà le migliori, anzi..

inoltre dovrai comprare dei sacchetti igienici per raccogliere i suoi escrementi (non vanno lasciati a terra come fanno molte persone!). Per tutto il resto c'è il veterinario (:

Un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

faresti meglio a non prenderlo....i cani non si tengono legati. x favore.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non può vivere attaccato a una corda che da la possibilità di correre.

Sarebbe una mancanza di rispetto per il povero cagnolino.I cani hanno bisogno di spazi immensi.

• 1 decennio fa

Che idiozia -.-",ma ti pare una cosa giusta? è una cosa egoistica,ti consiglio di non prenderlo

(e poi ti chiedi anche se soffrirà,mah -.-")

se non può stare totalmente libero non lo prendi punto,mica è un criceto che lo fai uscire qualche ora e poi lo rimetti in gabbia,c'è ma ti pare? ( e se i tuoi non vogliono tenerlo in casa perchè cavolo ti permettono di prenderlo?)

se non lo volevano non dovevano darti il permesso di prenderlo già da prima,e tu dopo questa premessa dovevi essere matura e rispondergli di non volerlo poichè avrebbe sofferto molto non potendo girare liberamente per casa,questo mi sembra solo un capriccio!

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Da quello che ho capito abiti in una di quelle case con il giardino non recintato giusto?

Oppure ho capito male e hai il recinto ma sei comunque preoccupata. Se hai il recinto basta tappare i buchi da cui il cucciolo può uscire con della rete e stai tranquilla che non gli succederà nulla.

Se invece non hai il recinto credo che dovevi pensarci prima..

I cani alla corda hanno un altissima percentuale di diventare aggressivi anche se sono dei beagle..

Io cercherei una soluzione con i tuoi anche perchè sono cani che fuori non stanno bene.. sono abbastanza delicati e non sopportano le temperature troppo alte o troppo basse..

In ogni caso ti serve

-ciotole

-giochi in plastica

-collare e guinzaglio

-cuccia in legno

-attrezzi per pulirlo e lavarlo

-frontline per le pulci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.