Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Pantaloni o altro per bambino a casa?

Sono madre di un bambino di 8 anni che non sta un minuto fermo.

A casa gioca si butta a terra e ci vule un paio di pantaloni a settimana perchè gli distrugge, e ogni volta sono soldi per comprarne nuovi.

Lo so ci vogliono due schiaffi per calmarlo, però è ancora in età per giocare e lo lascio fare.

Una mia amica, che ha un figlio simile al mio, mi ha consigliato, come fa con il suo, di metterli nelle ore che sta a casa, invece di un pantalone, una calzamaglia, perchè sta più comodo e al caldo e una calzamaglia costa meno di un pantalone.

Ora io ho delle perplessità se fare così anche con mio figlio, non vorei che si abituasse a indossare la calzamaglia.

Voi che ne dite.

4 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

La calzamaglia adesso che viene l'estate la trovo assurda!!!

Compra una serie di tute in cotone leggero (per l'estate) o in felpa o pile (per l'inverno) e vedrai che risolvi il problema!!!

Fonte/i: Madre di 3 figli
  • Basta comprare dei pantaloni, magari più costosi e più belli, da usare quando esce. Per stare a casa, puoi comprarli dei pantaloni sportivi, magari in qualche discount, o outlet o negozi a poco prezzo, così ne puoi prendere tanti! Se anche li consuma, per 1 mese li dureranno, così ne compri uno ogni mese, spendi poco, e tuo figlio non si abitua alla calzamaglia, poverino! Altrimenti, cerchi di insegnarli a non buttarsi per terra, a 8 anni mi sembra già abbastanza grande per capire che certe cose le deve evitare! Non necessariamente devi prenderlo a schiaffi, ma ad esempio qualche piccola punizione che lo faccia poi smettere ù_ù

Ciao e buona fortuna ;)

• 10 anni fa

Poveroooo..ora che arriva l'estate con la calzamaglia, anche io ho un bimbo molto vivace di 7 anni (quindi siamo là con l'età), e ho risolto il tuo stesso problema acquistando dei vestiti da fargli tenere appositamente a casa, come dei pantaloni stile tutta della decathlon che hanno un prezzo modico..se da te è distante come negozio potresti trovarli al mercato o dai cinesi =)

un bacio e buona fortuna

ah..p.s. fidati che anche la calzamaglia si strappa, anche più velocemente secondo me..

• 10 anni fa

Ciao.

Non vedo cosa ci sia di strano se tuo figlio si abitua alla calzamaglia.

Io sono un ragazzo e faccio danza classica e la calzamaglia la metto.

Sarà poi tua figlio a dirti, no mamma non voglio mettere la calzamaglia.

Certo adesso che viene l'estate la calzamaglia non è il massimo, lo so perchè ho lezione di danza fino a giugno e anche se fa caldo mi tocca metterla.

Compragli a tuo figlio una bella calzamaglia e mettigliela, poi vedi come va.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.