promotion image of download ymail app
Promoted

Cosa succede se accendo la lampada al Plasma senza ampolla di vetro?

Cosa succede se accendo la lampada al Plasma senza ampolla di vetro? E' Pericoloso?

Il mio fratellino ha volato in terra la lampada al Plasma rompendo l'ampolla in vetro però io nn mi sono provato ad accenderla cosa succederebbe se l'accendessi? così per curiosità se qualcuno ha già provato

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io settimana scorsa ho fatto rompere la lampadina del bagno, perché ho schiacciato il bottone per accendere la luce, e si è fulminata, però non l'ho ancora sostituita perché non sono capace e ho paura di prendere la scossa, così adesso non posso andare in bagno di sera e di notte, oppure accendo la candela, ma ci vedo un po' se accendo la luce del corridoio, però poi consuma troppa corrente e non ho i soldi per pagare le bollette.

Invece i miei vicini accendono tutte le luci e quando escono di casa alcune volte le lasciano accese, accendono la TV, la lavatrice, la lavastoviglie, l' asciugatrice, il forno a microonde, i computer; invece resto in casa praticamente al buio perché non ho i soldi per pagare la corrente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Io ho quel tipo di lampada, visto che nel vuoto, ( ampolla di vetro ) la corrente si propaga molto più velocemente, nell'aria cio non avviene,quindi i " fulmini " non li vedrai, oppure li vedrai in forma ridotta, e teoricamente se tu avvicinassi una mano ti si dovrebbe liberare una scarica ad altissima tensione che per via del ridottissimo amperaggio, è innocua ma e sufficiente a immobilizzarti un braccio per un pò.

Fonte/i: Esperienza E appassionato di elettrotecnica
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.