Riccardo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

help acquario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1?

vorrei variare la dieta dei miei carassi dandogli dei vermi di terra che allevo per andare a pesca...secondo voi posso darglieli tanto per cambiare un pò??? gli faranno male??? grz a tt in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Shadow
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

no i carassi sono pesci per lo più erbivori a lungo andare un dieta ricca di proteine come quella a base di vermi gamberi e larve di zanzara li porta alla morte per colpa del fegato che non riesce ad adattarsi a quella dieta se vuoi integrare sarrebbe molto buono usare piselli e zucchine bollite e magari alternare 2 tipi diversi di mangime

sulle artemie sono insicuro essendo crostacei dovrebbero contenere un alto tasso di proteine ma non vorrei dire una cavoltata quindi forse è meglio aspettare Gerrado o altri esperti di carassi...

_______

grazie per la conferma zizzooo; comunque per la spirulina reputo molto più buone le pasticche dei pesci da fondo che le scaglie e anche i pesci apprezzano di più così facendo viene risolto il problema dell' aria nello stomaco che conporta le scagliette

• easf

• Anonimo
    10 anni fa

come dice shadow, essendo pesci prevalentemente erbivori, sicerca di evitare di dare animali per cibo. cmq se proprio vuoi variare, potresti darli in quantita esigue 1 volta ogni 2 settimane.cmq ci sono vari tipi di cibo da artemie (e do la conferma a shadow che sn altamente proteiche) a scaglie, spirulina sempre in scaglie, granuli oltre alle solite verdurine... cmq i miei ex pesci rossi mangiavano la najans guadalupensis.... :|

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.