travestirsi da donna è anche essere gay?

quand'è che travestirsi da donna è sintomo o sinonimo di omosessualità?

10 risposte

Classificazione
  • Vale
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da come ti travesti.

Ci sono le drag queen che lo fanno per spettacolo e spesso sono uomini gay,ma non è detto.

A volte si tratta di persone che vogliono sfogare una parte della loro personalità che rimane repressa,in altra maniera.

Il travestito lo fa per soddisfarsi sessualmente,e dicono spesso sia etero.

La persona trans non si traveste:si veste con gli abiti adatti al suo genere.

Ad esempio una mtf si sentirebbe travestita andando in giro in giacca e cravatta,perchè non lo sente suo,come abbigliamento,come mi pare normale che sia per una donna=).

• 10 anni fa

Mai.

Semmai può essere sintomo di transessualità, anche se in quel caso non si parlerebbe di travestitismo, ma semplicemente di vestirsi come la percezione del proprio genere suggerisce.

• Le due cose non sono necessariamente legate.

Il travestitismo, anzi, è più comunemente una fantasia eterosessuale. E per travestitismo si intende indossare abiti (in questo caso) tipicamente femminili per ricavarne piacere sessuale.

La maggior parte degli uomini che amano travestirsi sono eterosessuali. Naturalmente lo fanno nell'intimità; le persone che vivono la loro vita apertamente nei panni del sesso opposto (senza però ricorrere a modificazioni medico/chirurgiche del proprio corpo) si chiamano crossdressers.

Poi ci sarà di certo qualche uomo gay che ama indossare abiti femminili, ma non è che siano legate le due cose.

E per finire, vorrei sottolineare, al contrario di quanto afferma qualcuno qui sopra, che la transessualità è un'altra questione ancora. Non si parla più di "travestimento", si tratta di un disagio ben diverso che ha radici e modi di manifestarsi diversi dal travestitismo.

• Anonimo
    10 anni fa

Essere omosessuali significa provare attrazione sessuale ed affettiva per un'altra persona dello stesso sesso.

Partendo da questa definizione, il travestirsi da donna non ha un collegamento con l'essere gay, non esclude che possa esserlo ma non e' un motivo per pensare che lo sia.

Piu' probabilmente mi verrebbe da pensare che e' un transessuale o che cmq si sente a proprio agio nel corpo (o in questo caso nei vestiti) di una donna.

Io sono gay e mi piacciono i vestiti maschili, e i ragazzi che sembrano tali (anche nel vestirsi), cio' che tende ad avvicinarsi alla figura femminile non suscita il mio interesse sessuale. La mia esperienza non sara' universale, ma e' tanto per darti una testimonianza diretta.

@Euphrosyne

Non ho detto che se si veste da donna sia per forza di cose transessuale, ho detto che e' una possibilita' che a me verrebbe in mente molto piu' che pensare al fatto che sia gay. Non sono un esperto sull'argomento, ma da qua http://it.wikipedia.org/wiki/Travestitismo evinco che il tavestitismo puo' anche essere espressione di una persona transgender (quindi anche transessuale non operato). Detto questo restano valide anche tutte le altre ipotesi sul motivo per cui questo ipotetico individuo si veste da donna :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

ciao, io sono anni che indosso indumenti femminili, come gonne collant tacchi ecc....... All'inizio mi sono posto anche io questa domanda, ma poi con il passare degli anni mi sono posto diversi quesiti,

orientamento sessuale? Etero

perche uso quei vestiti?

Uso le gonne perché mi danno libertà e sono fresche d'estate.

Uso collant e body perché sono confortevoli, tengono caldo in inverno e sono poco ingombranti

Uso i tacchi raramente li indosso piu' per.giocare con la mia compagna altrimenti a volte cambiare la postura mi fa bene alla schiena!

Mi vergogno a farmi vedere in gonna? Assolutamente no.

Sono in pace con me stesso e se la mia cerchia di amici mi accetta per quello che sono, allora sono veri amici.

• -___-
    Lv 7
    10 anni fa

tesoro prima di parlare perché non ti leggi su wikipedia la definizione di "gay" e "travestimento" e vedrai che non c'è nessun nesso logico

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Quando si fa sesso abordando da travestito.

• Anonimo
    10 anni fa

Mah, prima di tutto non parlerei di "sintomi", perchè l'omosessualità non è una malattia mentale o chè, è solo una preferenza sessuale.

Per quanto riguarda la domanda: non è detto che una persona omosessuale ami travestirsi da donna od essere più femminile. Così come non è detto che una persona che si traveste da donna (mascio o femmina che sia XD) sia per forza attratta dagli uomini. In genere sono stereotipi (anche se in ogni stereotipo c'è qualcosa di vero, ma non completamente, non bisogna generalizzare).

Ciao

• Sissi
    Lv 4
    10 anni fa

MAH.. SE SEI DRAG QUEEN NN VUOL DIRE KE SEI X FORZA GAY..

• Anonimo
    10 anni fa

se è per carnevale no XD

se no non lo so!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.