cuccy2812 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

perdite stranissime!!!!!!?

da qualche giorno ho delle perdite bianche molto molto dense,sembra burro!! quando ho i jeans stretti sento dolore li e anche se esercito una piccola pressione!! andrò dal ginecologo però secondo voi cosa può essere???

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

molto probabilmente è una infezione vaginale...non è grave ma va curata in modo che non si aggravi. Fai benissimo ad andare dal ginecologo il quale penso che ti farà un tampone da analizzare e ti darà degli ovuli o una crema intima. Poichè ho tantissima, ma proprio tanta, esperienza alle spalle posso consigliarti di seguire le cure del ginecologo(sempre se sarà confermata l'infezione). ma allo stesso tempo di curare molto la tua alimentazione.. non tutti sanno infatti che le creme e gli ovuli servono a curare l'infiammazione ma nn agiscono sulla causa del fastidio. infatti la maggior parte delle infezioni intime (questo vale sia per l'uomo che per la donna) derivano da un'infiammazione dell'intestino. E' nell'intestino che vengono prodotte le difese immunitarie, e se l'intestino è infiammato le difese sono basse. questo fa sì che la parte più delicata del nostro corpo ne risenta perchè nn riesce a difendersi dall'attacco dei batteri. per cui bisognerebbe evitare di mangiare( o cmq ridurre) cibi che fanno acidità per esempio il lievito, l'aceto, la cioccolata, il latte, troppi pomodori o troppa carne di maiale(che rilascia tossine), bibite gasate, cibi in scatola. ti consiglio di mangiare molto pesce e verdura, e di assumere molti fermenti lattici come le bustine di Yovis. Mi permetto di consigliartele perchè non sono un medicinale.

infine, per rinfrescare e tenere pulita la zona intima puoi lavarti con un sapone il tantum rosa, che va sciolto in acqua(puoi informarti presso la farmacia o chiedere al ginecologo).

Con un pò di pazienza e costanza passerà tutto:)

Ciao

Fonte/i: esperienza personale+papà medico
  • Anonimo
    10 anni fa

ciao nn allamarti nn è cosi pericoloso..è successo anche a me..avvolte sn anche i jeans troppo stretti che procurano qst..x le perdite bianche magari e perche sta arrivando il ciclo..kmq se x tranquillizzarti hai bisogno del consiglio del medico..vai pure.. :)

• tranquilla!! succede, se non ti venissero non saresti normale, comunque, i salvaslip sono fatti apposta, prendili. poi nn è il caso di andare a farsi vedere dal ginecologo, ma per essere prudente vacci pure. ciaooo

• Miri81
    Lv 7
    10 anni fa

Potrebbe essere canddia. E i jeans stretti non aiutano...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

se nn avevi dolore diciamo ke è piuttosto normale..ma visto ke hai dei dolori nn è proprio normalissimo forse è semplicemente un infezione prova a lavarti con il bikarbonatooo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.