promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Cena speciale per una donna speciale,cosa mi consigliate?

Diciamo che me la cavo un po' in cucina.Vorrei un aperitivo da bere e mangiare ,un primo,secondo e 3 contorni e un vino,ecco di vini non me ne intendo molto quindi vorrei la marca ed il colore.

e poi un dolce preferibilmente una torta che posso comprare ma non so che tipo di torta.

se puo' esservi di aiuto non mangia pesce quindi carne.

Aggiornamento:

l'ho gia' portata in pizzeria ma volevo qualcosa di piu' intimo senza gente attorno :)

il pesce a me piace ma se a lei non piace non ci posso fare nulla.

Aggiornamento 2:

jaded ehm forse mi stai scambiando per un certo Silvio cioè volevo cose semplici e con prezzi accessibili ,grazie lo stesso.

3 risposte

Classificazione
  • Sasha
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Donna speciale = budget speciale (spero tu non sia di braccino corto!!!)

Esci a fare la spesa in una gastronomia ben fornita!!!

Aperitivo a base di champagne Veuve Cliquot Ponsardin, come del resto tutta la cena, accompagnato da crostini di pane tostato con del patè di fegato d'oca (compralo, ovviamente!)

Primo: Risotto al tartufo (bianco di Alba sarebbe l'ideale, ma visto il prezzo stratosferico e la sua rarità è ammesso anche il tartufo nero umbro).

La ricetta è semplicissima: fai un normalissimo risotto con 180 g di riso arborio, mezza cipolla, 30 g di burro, una tazzina di vino bianco secco, brodo vegetale (più delicato del brodo di carne) e prima di servire fai la mantecatura con burro fresco e parmigiano e quando impiatti aggiungi una generosa grattugiata di tartufo

Secondo: Filetto di vitello Orloff

400 g filetto in un solo pezzo

100 g porcini secchi, rinvenuti in acqua calda e strizzati

50 g prosciutto crudo

1 uovo

50 g parmigiano grattugiato

mezzo bicchiere di vino bianco secco

30 g burro e 2 cucchiai di olio di extravergine di oliva

Sale e pepe q.b.

Salsa besciamella (50 g burro, 50 g farina, 1/2 l latte, noce moscata e sale q.b.)

Lega la carne e ponile in pentola con l’ olio e metà burro, facendola rosolare bene da tutte le parti.

Quindi salare, pepare, sfumare con il vino (che lascerai evaporare).

Dividi la besciamella in due parti: in una unisci uovo intero, il prosciutto tritato e il parmigiano grattugiato, nell'altra i funghi strizzati, precedentemente saltati in padella con il resto del burro e tritati.

Leva lo spago dalla carne e tagliala a libro (cioè lasciandole attaccate in basso) a fette non troppo sottili.

Quindi spalma tra ciascuna fetta la besciamella ai funghi. Ricomponi il pezzo di carne su una teglia da forno e spalma l'esterno con la besciamella al prosciutto.

Passa sotto il grill del forno per circa 5 minuti e servi con un tris di contorni:

1) Asparagi in agrodolce

2) Carciofini alla romana (con mentuccia, ma senza aglio!!!)

3) Carotine baby al vapore

Un dessert ideale è una torta con crema chantilly, panna montata e fragoline di bosco che si abbina benissimo con lo champagne.

Auguri!!!

Fonte/i: Guarda che mica devi essere il berluska per una cena così!!! Patè di fegato (vasetto da 80 g) nell'ipermercato Auchan = 7,90€ Champagne Veuve Cliquot Ponsardin (se non compri il Magnum millesimato, anche questo la trovi negli ipermercati, reparto Vini) = sotto i 40,00€ Tartufo nero estivo di Norcia = 16,50 € (1 vasetto) http://www.brancaleonedanorcia.it/product/83/Tartu... Filetto di manzo al Kg = 26,00 € (IperCoop) = 10,40€ (400 g) Torta alle fragoline al Kg = 16,00€ = 8,00€ (1/2 Kg) Non mi sembrano prezzi da miliardario!!!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • accidenti! ti volevo dire di fare a base di pesce! io non sopporto la carne. il pesce è piu buono :)

• Anonimo
    9 anni fa

portala in pizzeria..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.