Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Ma se io uso un antipulci contro le zanzare, mi servono le pastiglie per la filaria?

la filaria viene trasmessa da una zanzara che passa al cane un parassita... ma se io uso ad esempio advantix che repelle le zanzare e iflebotomi oltre a pulci zecche mosche cavalline, non ha senso dare anche le pastiglie per la filaria!

O sbaglio?

3 risposte

Classificazione
  • mama
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    no le zanzare che trasmettono la filaria sono diverse rispetto ai flebotomi che vengono coperte da advantix o scalibor percio' la pastiglia apposita x la filaria ci vuole comunque

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    sbagli per la filaria cè la profilassi da seguire e la pastaglia va benissimo anche perchè il repellente nn sempre allontana le zanzare........per gli altri parassiti va benissimo puoi usare anche il fron line ogni 15 giorni e il collare anti pulci da sostituire ogni 4 mesi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non puoi essere sicura al 100% che il cane non venga punto. E poi le pastiglie tipo Cardotek di solito sono anche ottimi vermifughi, che non fa mai male :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.