Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Quali sono le uova di pasqua maschili ?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

dipende, a mio cugino (silviano, amichevolmente detto "la silvana") regalo l'ovetto di barbie. de gustibus... ;)

cazzate a parte, dipende dall'età. ad un maschietto di 8 anni puoi anche regalare l'uovo della sua squadra del cuore piuttosto che l'uovo dei gormiti o di ben ten... però mi sembra davvero squallido. io opterei per la qualità del cioccolato quindi andrei sull'uovo della lindt... ma non svenire per i prezzi... oppure opta per l'originalità. acquita degli ovetti kinder e cerca nel reparto dei dolci al supermercato i decori colorati le letterine o la granella di mandorle o di nocciole o quelle meringhe piccolissime e decora le uova . i decori li attaccherai cn piccole gocce di cioccolato fuso. poi le incarti nella carta lucida e trasparente che si usa per confezionare i cestini di natale (non riesco a spiegarmi meglio ma avrai capito sicuramente)...fermi la carta lucida con un punto di pinzatrice e magari fai un bel fiocco con la rafia... magari ne fai una 5 o sei e li metti dentro a d un piccolo cestino. costo limitato e soprattutto se si tratta di un bambino/a piccolo... meglio aprire 5 ovetti kinder e avere 5 sorprese che un ovone con una sorpresa sola, e di solito SCRAUSA da morire!

Fonte/i: mamma-nonna
  • Anonimo
    10 anni fa

Bhe...ovviamente non sarà l'uovo di Pasqua delle Winx oppure di Barbie!! Ci sono quelli neutri che vanno bene per tutti tipo Lindor, Novi, Milka, Kinder...oppure se vuoi proprio quelli per maschietto ci sono sempre le squadre di calcio o uova di Pasqua che si differenziano con la carta blu per il maschio e rosa per la femminuccia!

• 10 anni fa

bakugan

kinder gran sorpresa con tom e jerry o i simpson

buona sera

• 10 anni fa

Dipende che età ha chi le riceve ed i sui gusti....e quanto puoi e vuoi spendere...

Ad esempio per i bambini ce ne sono tantissime con i personaggi dei cartoni animati(Bakugan,Winnie the Pohoo,x men ecc...)poi quelle della Kinder(le gran sorpresa ho notato che piacciono molto)

Per gli adulti quella della Bauli o nero fondente Novi ecc...

Poi passiamo a quelle artigianali decorate con glassa a motivi diversi(per queste il prezzo è decisamente alto...)l'unica nota positiva è poter far mettere il realo che si vuole...anche un cellulare o un qualsiasi altro oggetto...chiavi di un'auto nuova,un monile d'oro ecc...(io ad esempio non me le potrei permettere!!!nè per il regalo nè x l'uovo in se stesso...)

Oppure si possono fare anche a casa,io l'ho fatto e vengono bene:

comprando uno stampo x uova in plastica.

Sciogli a bagno maria 1 kg di cioccolato fondente in blocco,lo vendono al super,se lo vuoi puoi aggiungere il latte...

Allora:

prendi un pentolino ci metti l'acqua e la porti ad ebollizione,prendi un'altro pentolino più piccolo e grattuggi il cioccolato dentro quando è sciolto,quindi liquido,se vuoi aggiungi il latte,prepari le forme devono essere pulitissime versi il cioccolato e lo fai aderire in modo uniforme muovendole,quando vedi che il cioccolato è freddo stacchi le due metà facendo attenzione a non romperle metti all'interno la sorpresa che vuoi x unirle scalda sul fuoco una spatola e passala sui bordi,si uniranno come x magia....e sarà una cosa fatta con le tue mani....Sara

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

A mio parere, o femmine o maschi o piccoli o grandi...il migliore sarà sempre l'uovo kider dei Looney Tunes!! ^_^

• 10 anni fa

quelle che stanno sotto all'uccello di pasqua maschile

• Anonimo
    10 anni fa

quelle delle squadre di calcio x esempio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.