Babydoll ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

tortellini panna prosciutto e piselli?

e dieta.... vorrei stare leggere per qualche mesetto per perdere un pò di kg... se metto il philadelphia al posto della panna e niente olio posso cucinare i tortellini con prosciutto e piselli di sera per me e il mio ragazzo? è un pasto completo? aggiungo verdure? troppo pesante per la sera?

Aggiornamento:

che @@ ma di sera non so più cosa cucinare! gira e rigira faccio sempre le solite cose!!! il pesce non mi piace quindi mangio solo carne bianca -_-'

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti

400 g di tortellini freschi

100 g di Philadelphia Classico in vaschetta

120 g di piselli freschi sgranati o surgelati

150 g di prosciutto cotto tagliato a fette spesse

20 g di parmigiano reggiano grattugiato

1 dl di latte scremato

sale

Preparazione

1. Cuocete i piselli in acqua in ebollizione leggermente salata per 10 minuti o fino a quando risultano cotti e scolateli.

2. Mescolate Philadelphia Classico con il latte ed il Parmigiano e tagliate il prosciutto cotto a striscioline.

3. Cuocete i tortellini secondo i tempi indicati, scolateli, conditeli con la crema di Philadelphia, i piselli ben caldi ed il prosciutto, mescolate e servite.

Informazioni Nutrizionali per razione: 454 kcal

Direi che così è un pasto completo.

In questo modo sono fatti più leggeri, perchè non c'è olio.

http://www.philadelphia.it/philadelphia3/page?loca...

• 1 decennio fa

direi che un piatto di questo genere in una dieta non si è mai visto!!

neanche i tortellini in sè, bolliti e sconditi, sarebbero il massimo essendo una pasta ripiena!

direi che se proprio proprio li vuoi fare considerali il tuo sgarro settimanale...

• 1 decennio fa

Certo che puoi mettere il Philadelphia, ti viene più delicato, è un pasto completo, ma se vuoi puoi mettere della bieda, condita solo con sale e limone. Ciao e buon appetito

• 1 decennio fa

I tortellini non sono indicati per perdere chili, però una volta li puoi fare, magari a pranzo però.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La ricetta èq eusta qualora volessi saperla.. quindi è fattibile. Solo che dipende dai tuoi gusti. A mio parere il tortellino non è dietetico ne tanto meno salutare. Ma in alternativa potresti anche farlo. Così va bene. Altrimenti fai un bel risotto primavera con verdurine a cubetti: zucchine, carote, piselli se ti va il prosciutto a cubetti. Altrimenti per una serata fai uno strappo e metti la panna, oppure provali questi tortelli o magari prova le penne normali. Si che è un pasto completo, c'è carne, ci sono verdure (piselli), e ci sono i carobidrati.

Ingredienti

* 200 g di tortellini freschi

* 50 g di Philadelphia Classico in vaschetta

* 60 g di piselli freschi sgranati o surgelati

* 70 g di prosciutto cotto tagliato a fette spesse

* 10 g di parmigiano reggiano grattugiato

* latte scremato

* sale

Preparazione

1. Cuocete i piselli in acqua in ebollizione leggermente salata per 10 minuti o fino a quando risultano cotti e scolateli.

2. Mescolate Philadelphia Classico con il latte ed il Parmigiano e tagliate il prosciutto cotto a striscioline.

3. Cuocete i tortellini secondo i tempi indicati, scolateli, conditeli con la crema di Philadelphia, i piselli ben caldi ed il prosciutto, mescolate e servite.

Informazioni Nutrizionali per razione:

1901454 kcal

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.