Scarpine bambini: io non ci capisco niente!?

Buongiorno, come va?

Ho una domanda fresca fresca e un po stupidotta sulle scarpine: voi come vi accorgete che il vostro bimbo é passato alla taglia superiore?

Luna ha quasi 13 mesi, fino a "ieri" portava il 17, ieri pomeriggio facendo una passeggiata in centro ho visto che camminava in modo strano, piagnucolava e si toccava i piedini (lei si mette dietro il passeggino e spinge), sono andata in un negozio e le ho fatto misurare il piede, 18!!! La sera stessa le ho ricomprato un nuovo paio di scarpine...

Voi dove comprate le scarpine e quanto spendete in media? Se vedete una promozione comprate una taglia in piu e la conservate oppure le comprate sempre li per li quando serve?

Io le ho prese in un negozio in centro, sono buone, solo 30euro (vivo in Francia)

Grazie e buona giornata

Sab e Luna

14 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ora è più stabile con i numeri, comunque la metto in piedi e tocco la punta, scarpe come Naturino o Primigi hanno il plantare estraibile e misuri la lunghezza, il nr 18 l'ha portato solo due settimane, il 24 per 5 mesi, ora porta il 25, da piccolissimi il piede cresce più in fretta deve avanzare almeno 1 cm, se ho l'inverno avanti, si prendo le scarpe in offerta, tipo ottobre, come sai a Roma ci sono le scarpe di campionario, prendo Geox, Naturino, Falcotto, Balducci, Primigi a € 20

• Anonimo
    9 anni fa

il mio pediatra mi ha detto che le scarpe per bimbi devono stare un po' larghe, ci deve entrare un dito dietro... forse è per questo che mia figlia (9 mesi) porta il 19!

comunque...ancora sono le prime scarpette primi passi quindi non so dirti come ci si accorge che sono piccole!

le scarpine almeno dalla mia parte a meno di 60 € non si trovano.. a me sembra una rapina per massimo 3 mesi! infatti le prossime le prenderò sicuramente in saldo..

per la promozione...se sono belle e sono azzeccate per la stagione perchè no?

• 9 anni fa

ciao sab..

dunque, su questo argomento c'è sempre qualcosa da dire!!

io quando le ho comprato le prime scarpine, con la commessa le abbiamo misurato il piedino, e le ho prese un cm circa più grandi..sono riuscita a farle tutto l'inverno, poi con i saldi sono andata in negozio, e le ho preso delle scarpine primaverili un pochino più grandi, praticam ha fatto il salto di 2 numeri!!

avevo letto che le scarpine devono sempre essere un cm più lunghe del piedino, e che quando vediamo che facciamo fatica ad infilargliele, allora è giunto il momento di cambiarle!!

• Prim P
    Lv 6
    9 anni fa

ciao anch'io ho fatto come cassandra, ho stampato il plantare rosso e fatto la prova, io che porto un 35-36 lì risulto 37-38, secondo me non è molto attendibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ho trovato questo,stampatelo e usatelo,il tallone si poggia nell'incavo disegnato.

http://www.naturino.com/files/misuratore_piede_nat...

@cassandra: dipende da scarpa a scarpa il numero,quello è indicativo io a 13/14 anni portavo il 40/39 ora porto il 35/36/37 e ne ho 26 di anni,ci sono scarpe che stringono e altre che "ballano",bisogna vedere come ci sta il piede,mia mamma mi faceva alzare il primo dito del piede nella scarpa e in base a dove toccava decideva se andava bene o no (io mi regolo ancora così e difficilmente sbaglio).

• 9 anni fa

Non so che marca siano ma io Chicco, Balocchi o Balducci le trovo a 50-60€ salvo promozioni.

Ho speso €35 per delle bebè per la primavera della Balocchi ma erano in promozione (fortuna!).

Per gli acquisti dipende anche da come cresce di piede! La scorsa estate è passata dal 19 al 20 quindi 2 paia di sandali anche perchè il primo l'avevo preso con la punta chiusa. L'autunno l'ha fatto con il 21. Questo inverno è passata dal 22 al 23 ...

Questa settimana vado a vedere per i sandali poichè vorrei avere un pò di scelta avendo pure un paio di cerimonie questa estate ... Le prenderò un 24.

• ciao le prime scarpette le ho prese misura 19 dellla balducci ho pagato 72 euro le abbiamo provate e toccato se il piedino era in punta o giusto..faccio cosi di solito...poi prendo le nero giardini sui 60 50 euro mi trovo benissimo...adessso prende la 22 e mezzo a 16 mesi cmq spesso se trovo scarpeche mi piacciono le prendo un punto piu grande e poi gline ecompro sempre 2 paia e le vado cambianbdo ho letto che fa bene non mettere semprele stesse saluti

Fonte/i: mamma da 16 mesi
  • 9 anni fa

beh, se appoggi al suola delal scarpa al piedino con la calza vedi se ci sta dentro ancora o meno

se mia figlia ha un piedino di 13 cm e la scarpina è piu corta ....

• Anonimo
    9 anni fa

dipende....la mia bimba ha 13 mesi e porta il 20-21 io l'ultima volta ho preso un 21 adidas primi passi (29 euro) ed era gigantesco quindi tra un po le avra...

io mi accorgo che il numero cambia perche faccio fatica ad infilare le scarpine...poi se cè una promozione e la scarpina mi piace gliela compro volutamente piu grande...

sinceramente io spendo anche 10 euro per le scarpine tanto tra un mese non le vanno piu ed e peccato buttare i soldi

• 9 anni fa

DARK DEVIL, bellissimo il tuo link....l'ho stampato e mi sono misurata il piede: io che porto il 37 risulto essere nel piedone rosso un 39! Sono perplessa.....Lo provate anche voi? sono curiosa, fatemi sapere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.