Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Petrapetra ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

depurazione con i limoni...?

ciao a tutti

qualcuno sa quanto deve durare la cura depurativa a base di succo di limone la mattina? Si inizia con mezzo limone il primo giorno... poi un limone il secondo, un limone e mezzo il terzo.... e poi?

grazie!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Attenzione al limone, depurativo ma è astringente. Mai sentita una curetta così.. un limone due limoni..

Lessi solo di una dieta depurativa, durata 24ore, è così che ho cominciato a star meglio dopo un brutto periodo mi ha aiutata tanto.

E' una pre-dieta diciamo, sgonfia e depura, si tratta di assumere solo liquidi per 24 ore, appena sveglia acqua e succo di mezzo limone, metà mattina spremuta di due arance, pranzo tisana depurativa (ho usato marca bonomelli) in pomeriggio altra spremuta di due arance e per cena altra tisana depurativa. Non è malsana perché si tratta di 24ore..

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Non vedo perché il limone dovrebbe "depurare"...Una cosa del genere ti farà solamente venire

1) acidità di stomaco

2) stitichezza.

• 1 decennio fa

non farla che ti fai del male..il limone dà acidità, stitichezza, irrita il colon..se vuoi depurarti segui qsti consigli..

Dieta purificante:

Saltare i pasti non serve allo scopo!

Meglio prediligere alcuni alimenti, utili al nostro corpo, in quantità moderate!

Il Fegato ha la funzione di neutralizzare l’alcol e le tossine e si occupa dei grassi.

Cibi da preferire:

Carni bianche e pesce, carciofi, broccoli, carote, pomodori, arance e frutti di bosco.

Il Pancreas produce insulina per abbassare i livelli di glicemia, per cui eviteremo gli zuccheri semplici a favore di piccole porzioni di carboidrati complesi.

Cibi da preferire:

Pasta, pane e riso meglio se integrali.

I reni mantengono stabili i livelli di sali minerali nel sangue e quando si mangia troppo sono costretti a lavorare molto.

Cibi da preferire:

arance, clementine, banane, prezzemolo perchè ricchi di potassio, sedano che contiene apiina.

L’intestino, nel tratto del colon, bilancia i batteri, produce vitamine ed elimina le tossine e basta una cattiva alimentazione per metterlo in crisi.

Cibi da preferire:

Mele, pere, ananas e cicoria.

Cosa invece è meglio evitare?

Pasti abbondanti, alcolici, cibi troppo salati, fritture, insaccati grassi, formaggi grassi, dolci pesanti e bevande gassate.

Almeno due litri di acqua al giorno,(è sicuro che modificando la propria alimentazione e preferendo alimenti integrali e molte verdure si ha la necessità di bere almeno due litri d’acqua al giorno per evitare stipsi) e un’adeguata attività fisica e ritorneremo alla linea desiderata.

• 1 decennio fa

L'ho sentita sta dieta depurativa pazzoide...ma ho sentito che fa anche tanti danni all'intestino...kla eviterei!

Se vuoi depurarti, mangia per 7 giorni il minestrone (con anche i legumi però) giorno e sera e bevi almeno 2 litri di acqua al giorno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.