Bimbi di un anno e mare?

Ciao a tutte/i, pensavo di portare al mare (in giornata) per la prima volta la mia bimba di quasi un anno. Mi date consigli su crema solare, pappe, e accorgimenti che avete adottato per i vostri piccoli? Riguardo al solare mi hanno consigliato Eucerin protezione 50. Per la pappa pensavo di preparare prima pastina, verdura e carne e mettere tutto in un termos per pappe. Che mi dite come avete fate voi?

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao

non conosco la Eucerin ma la protezione piu è alta meglio è

per le pappe io direi prima di tutto acqua e succhi per il caldo, se gradisce anche succo di arancia fresco che ha tanti sali minerali

le pappe, se hai un thermos ti cui ti puoi fidare puoi metterci quello che vuoi, io in genere portavo omogeneizzati già pronti di quelli tutto in uno e poi succhi e frutta tipo mandarini e mela, avevo un frigoriferino che si collega al accendisigari che tiene fresco il cibo fino a quando la macchina resta accesa e ci aggiungevo anche del ghiaccio per portarlo poi via dalal macchina

Potresti preparara un piatto unico con pastina magari colorata, un pizzico di carne di pollo tritata e brodo di verdura

magari potresti portarti delel g allette di riso, mia figlia ne andava matta e le usava per i dentini se le davano fastidio

ciaooooooooooooooooo

• Sara
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao..

io invece come crema ti consiglio,sempre se nn l hai ancora comprata,la bionike 50!e' ottima,leggera e waterproof...

per l alimentazione io ho sempre preferito cose leggere a mare..intanto molti succhi di frutta..

poi portavo anche della frutta fresca o omo....

ovviamente puoi preparare prima la pappa e metterla nel termos,ma la cosa che ti sconsiglio e' la carne,pesante da digerire...si invece a pastina o verdura!

ricorda di mettere la crema almeno due volte..e di tenere la piccola vestita nelle ore calde..io ad esempio anche sotto l ombrellone mettevo la magliettina perche' anche se c'e' l ombra,e' facile che prendano scottature delicati come sono i pupi...e poi la cosa fondamentale e' il cappellino!!!!nn toglierglielo mai,manco sotto l ombrellone!!e' importante per combattere la temperatura e evitare colpi di testa!!

baci

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpytbF dove trovi una ampia scelta di Thermos.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Protezione totale. Esposizione solo al mattino presto o la sera dopo le 16.

Per le pappine, porta qualcosa di pratico: frutta, omogenizzato di carne, passato di verdura. Il thermos va benissimo. Tanta acqua!

In generale: scioltezza e tranquillità. E se si sbaglia qualcosa, pazienza: la volta dopo andrà meglio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • juju
    Lv 5
    1 decennio fa

Io per il primo sole ho sempre usato la protezione 50 (mi regalarono chicco e quella ho usato) anche adesso uso quella (ha quasi 3 anni), dopo qualche giorno passo alla protezione 25.

Per la pappa potresti fare un bel piatto unico, che so, pasta fredda con pomodoro e mozzarella (così c'è tutto), poi porti un po' di frutta già lavata e il gioco è fatto! Vedrai, si divertirà un mondo

• 1 decennio fa

l'eucerin 50 va benissimo, più alta è la protezione più è meglio.

poi per le pappe: omogenizzati, frullati, pastina, passato di verdura, mele grattuggiate, carne di vitello macinata fine, lo stesso per la verdura.

nel termos x pappe metti giù tipo pastina, passato di verdura. poi metti in un contenitore le altre cose + solide. infine in un termos x bevande metti il frullato.

Ps: lo usavo cn i miei cuginetti x aiutare mia zia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.