Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Un libro su misura "per me"!?

Ho 17 anni e volevo iniziare a leggere un libro!

Non ho mai letto e non sono una che ama leggere però penso che se trovassi il libro giusto su misura per me potrei iniziare a conoscere il gusto di leggere!

Vorrei trovare un libro con qst caratteriste:

- non troppo lungo o grande, preferibilmente breve e portabile in una borsa.

- genere moltooo leggero, tipo una storia d'amore da adulti, non le solite di moccia con i ragazzini 13enni! mi seccherei a leggerlo tutto!

- magari non un classico, che si sa già come finisce.

-prezzo accessibile anzi economicoo così se mi stufo nn è la fine del mondo

inoltre vorrei sapere la trama del libro che mi consigliate e il prezzo!

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ti prego solo perché avanzo questa proposta, non segnalarmi e non interrompere di leggere a priori la risposta!

Io ti consiglio i libri di harry potter! Non pensare "ho 17 anni, harry potter è roba da bambini", non è così! Sono libri stupendi... sicuramente meglio di twilight -.-! Più che altro il problema è che vanno contro tutti i principi che hai esposto in domanda!

-Non sono corti(a parte il primo:297 pag)

- Non sono economici(ognuno costa tutti 15-20 euro e sono sette...) Certo, sono sicuro, però, che non ti pentirai dell' acquisto fatto!(però puoi scaricarli con e-mule da internet)

-Ammenoché tu non vada in giro con un trolley, non puoi portarli in borsa!

Per, in compenso, il genere è molto leggero, fresco, spiritoso e la storia può apparire per bambini, ma ti ribadisco, non è così! Soprattutto andando avanti con la lettura dei libri della saga capisci che harry è molto vicino a tutti noi ragazzi, e ti ci immedesimi subito! La cosa che inoltre affascina di più di harry potter è la capacità che ha di trasportarti in un mondo distante ma che senti più vicino di quanto non pensi, e che ti fa sognare! Ti fa evadere dalla realtà, ma al contempo ti tiene vicino, e poi la storia è meravigliosa!

La trama è molto curata nei minimi particolari, è intrecciata benissimo, e non credo esistano libri migliori per avviare alla lettura;anche perché non hanno uno stile impossibile e sono per TUTTE ma proprio Tutte le età!;)

Be', chi non conosce la trama di harry potter?!;) A grandi linee è questa: harry vive con gli zii cattivi, poi scopre di essere un mago gemellato al più forte stregone oscuro: Voldemort; che deve sconfiggere.

Si, su due piedi sembra davvero puerile, ma se ci tieni a scoprire veramente se è così ti consiglio di leggerli! Ah, soprattutto, non dare sbirciate alla trama su wikipedia come ho fatto io, sempre se ti ho convinta, ti rovinerai le innumerevoli, meravigliose, sorprese di questa saga dai mille risvolti e dalle mille tematiche!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ma scusa, non sei alice, quella che ha 26 anni, un marito primario e la villa con piscina, incinta di 32 settimane?

Ora salvo questa domanda, per fare in modo che se anche la cancelli la potrò far vedere alle altre utenti.

Così la smetti di dire tante bestialità e spacciare su pulse foto non tue: cretina!

• 5 anni fa

Ho trovato diversi libri su Amazon che parlano di tennis. In questa pagina c'e' un elenco nutrito di titoli che fanno al caso tuo e che credo possano dare una risposta alla tua domanda http://amzn.to/1HLQ5Uv

Leggi anche le opinioni e i commenti dei lettori, ti aiuteranno a chiarire ulteriormente i tuoi dubbi.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao!! ^___^

Io ti consiglio i libri di Banana Yoshimoto. Oltre ad essere moolto economici, vanno dai 6 ai 10 euro, sono profondi e sono leggerissimi!!

Per iniziare io ti direi di provare con:

Tsugumi - é la storia di una bella amicizia fra due ragazze dai caratteri molto diversi, che condividono una piccola avventura estiva.

Ricordi di un vicolo cieco - ci sono 4 storie diverse, quindi non corri il rischio di annoiarti subito.

E poi se riesci a trovarlo in giro, o in biblioteca ti consiglio L'estate dei bisbigli di Brunella Gasperini. Costa intorno ai 10 euro, é leggero e la trama parla di un gruppo di amici che ritornano a casa per l'estate, e si ritrovano come ai vecchi tempi...ma poi compare un nuovo personaggio che turba il gruppo.

Buona lettura!! :3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Becky
    Lv 6
    9 anni fa

"La tredicesima storia" di Diane Setterfield.

E' un giallo ma anche una storia che si intreccia in un'altra ed in un'altra ancora. Un continuo salto tra presente e passato e con colpi di scena che si susseguono fino ad un finale in cui tutti i nodi (o quasi) vengono al pettine.

Grande Noemi! Non mi ricordavo, ma ho visto il pulse ed ora ho connesso i neuroni.

Beh, direi che l'identità della diciassettenne calza più a pennello che l'altra....

• 9 anni fa

Che ne pensi di un giallo? I libri di Agatha Christie per esempio sono brevi, economici e inoltre incredibilmente avvincenti, per iniziare sono una lettura appassionante ma leggere (inoltre, se ti interessa, in ogni suo libro oltre al giallo da risolvere c'è sempre anche una storia d'amore..) Io personalmente adoro i suoi libri, posso consigliarti i miei preferiti!

-10 piccoli indiani

-Il natale di Poirot

-Poirot sul Nilo

-L'assassinio di Roger Acroyd

-Giorno dei morti

Fammis apere se possono interessarti! :)

• Anonimo
    9 anni fa

Io ti consiglio "Bel Ami" di maupassant, un classico abbastanza leggero, tutto sommato, e non è fra i più celebri.

Ti rimando al link di wikipedia così puoi controllare tu stessa la trama, per vedere se è ciò che cerchi.

I prezzi variano dalla casa editrice comunque mai sopra i dodici euro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bel_Ami

• 9 anni fa

trama leggera... eh.. qua è difficile... non so bene.. se la trama è leggera ma io quesit li bri li ho adorati :

- io ti aspetto fi Luca Castellitto € 17, ma io l'ho trovato in saldo e l'ho pagato 13.. parla di una bambina orfana (a causa di Chernobil)... è una storia veramente molto bella... DA LEGGERE

- bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandor d'avenia €19. anch'esso l'ho preso ins aldo 13 € .. parla di unas toria d'amore tra dei ragazzi... ma non la solita storia d'amore, parla di un'amicizia, delle malattie, della solidarietà! MOLTO BELLO

- Amore a prima (s)vista... parla di alcuni intrecci di "innmoramenti" di questo non mi ricordo il prezzo perchè l'ho rpeso in biblitoeca.. è bella.. ma forse un po' troppod a bimbe...

- Paranoid Park...anche questo sui 14 circa.. parla di una ragazzo che va con lo skate e ad un certo punto è il testimone di una vicenda che lo soncvolge..

- Il coltetto che mi ha ucciso 12 euro... parla di una lotta tra due bande di 16 enni

- Speak, le parole non dette 13 euro.. parla di una ragazza a cui viene fatta una cosa e che le segna smepre la vita...

Questi libri parlano tutti di ragazzi... però secondo me non dovresti iniziare a leggere subito storie d'amore.. poi te le ritrovi come moccia!! questi sono dei libri che io adoro.. spero che piacciano anche a te... e fammi sapere chelibro prenderai! :D

• 9 anni fa

ciao! potresti provare a leggere "Segreti" di Shirley Conran, certo non è una storia d'amore, ma è comunque leggero.

Trama (da wikipedia):

Segreti [modifica]

Incipit [modifica]

Era una tiepida sera d'ottobre del 1978 e i grattacieli scintillavano lontani nel crepuscolo quando Maxine scrutò dal finestrino della berlina l'orizzonte di New York. Aveva scelto quel percorso apposta per vederlo. Ora, nella comodità discreta e silenziosa della Lincoln Continental, erano bloccati in mezzo al traffico sul Triboro Bridge. Non importa, si disse, c'era tutto il tempo prima dell'incontro. E il panorama ne valeva la pena: una manciata di diamanti sparsi nel cielo.

Citazioni [modifica]

Alla fine di novembre, quasi tutte le ragazze della scuola avevano un boyfriend fisso e avevano scoperto che la piccola cittadina era sorprendentemente piena di posti adatti ai convegni segreti. Si incontravano dietro la chiesa, nelle stalle e nei granai, sui sedili posteriori delle macchine, nel retrobottega del negozio di sci, nelle sale da tè alla periferia o in cima alle piste di sci. (p. 56)

Durante il primo anno di matrimonio, Pagana s'era sentita citare tante volte Il rapporto Kinsey che pensò fosse meglio accertare se era davvero frigida. Perciò iniziò una relazione con il suo maestro di tennis, un italiano allegro dalle belle gambe, le mani abili e molto sensuale. Non si amavano, e Pagana all'inizio trovò quella relazione strana, imbarazzante e impersonale, ma Alfonso era un amante esperto e adorava le donne.

Poi intrecciò relazioni con due giovani diplomatici dell'ambasciata britannica, ma erano ben diversi dal maestro di tennis... erano tesi, forzatamente educati e per nulla affettuosi. In realtà, somigliavano un po' troppo a Robert. (p. 245)

• 9 anni fa

Io ti consiglio twilight, lo so che adesso penserai che è un libro stupido, ma solo perchè ha fatto successo tra le bimbe! Quando ancora non lo conosceva nessuno lo leggevo perchè mi piaceva davvero. Ora con tutto questo parlare di twilight mi sto un pò stancando, ma rimane uno dei libri migliori che io abbia mai letto.

Prova a leggere solo il primo capitolo su internet, vedrai come corri a comprarlo. E' un libro che ti appassiona, e non ti annoia mai, non smetteresti mai di leggerlo. Mi ricordo che la primissima volta non pranzavo per leggere il libro ahah, ero patetica. Inoltre è scritto molto bene, tant'è vero che dopo averlo letto presi un 8 al compito di italiano, perchè scrivevo molto bene!

Non pensare alle bambine, pensa alle adulte a cui piace questo libro.

Fonte/i: Il pdf puoi scaricarlo qui: http://www.megaupload.com/?d=12P51YO6 Io prima di acquistare un libro leggo sempre il primo capitolo su internet, i libri costano minimo 10 euro, non mi va proprio di buttarli per far impolverare delle pagine!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.